Il colosso delle Jeep si lancia sulle moto: in arrivo una moto gigante, tremano Ducati e Honda

Il colosso dei fuoristrada è pronto ad una nuova avventura nel settore delle due ruote, questa moto è gigante. E’ pronto a sfidare Honda e Ducati.

Che cosa hanno in comune una moto e un fuoristrada? In apparenza poco e niente, eppure ad un occhio più attento ci si rende conto delle somiglianze: design sportivi, orientati alle prestazioni, una tendenza all’adrenalina, attenzione alla tenuta su ogni tipo di terreno sono solo alcuni dei punti in comune. Ecco perché quando un colosso abituato a stupire il mercato grazie alle sue jeep decide di tuffarsi nel mondo delle due ruote e di realizzare ua nuova moto la curiosità non può che essere elevata.

Souo S2000 GL
Il colosso delle Jeep si lancia sulle moto: in arrivo una moto gigante

La cinese Great Wall Motors è ormai ben nota anche alle nostre latitudini. Il gruppo sino a questo momento si è distinto soprattutto per la realizzazione di SUV  e fuoristrada moderni e spaziosi, dai prezzi estremamente convenienti. Adesso, tramite uno dei suoi marchi è pronto alla sfida con una nuova moto, pronta a dare battaglia a colossi come Honda o Ducati.

GWM pronta a lanciarsi nel settore delle moto

ll Gruppo GWM (Great Wall Motors), ha lanciato sul mercato la nuova Souo S2000 GL, una moto robusta e affidabile dal design moderno e sportivo. Grazie al telaio leggero mantiene una buona maneggevolezza, ma si tratta di una due ruote robusta, in grado di garantire affidabilità su ogni tipo di terreno. Tutto, dalla struttura del modello all’aerodinamica e ai materiali di costruzione, è studiato nel minimo dettaglio per garantire il miglior comfort e la migliore resa possibile.

Souo S2000 GL
Souo S2000 GL (MediaPress) – allaguida.it

Per questo modello è stato scelto un motore boxer a otto cilindri da 2000 centimetri cubi, che garantisce una velocità massima di 220 Km/h. Prestazioni tutto sommato buone, ma è soprattutto dal punto di vista dei consumi che la Souo S2000 GL riesce a distinguersi. L’azienda si è infatti concentrata particolarmente su questo punto, dando vista ad un modello estremamente conveniente sotto questo punto di vista. I prezzi del modello sul mercato cinese non sono dei più economici, ma sono comunque in linea per quella che è la media di questo tipo di moto e delle rivali più agguerrite. Adesso avranno anche un’altra rivale, dopo il segmento delle auto GMW vuole imporsi anche in quello delle moto, e il tentativo fatto con l S2000 GL sembra certamente un passo in questa direzione.

Gestione cookie