Il colosso delle auto fa il suo debutto nel mercato delle moto con una scrambler esagerata: ha un’autonomia infinita ma il prezzo ti manda KO.
Ogni giorno, sul mercato dei motori, arrivano continuamente novità da urlo che lasciano gli appassionati a bocca aperta. La situazione su tutto il pianeta non è delle migliori: il crollo delle immatricolazioni sta facendo tremare anche i brand più popolari. I grandi colossi stanno cercando di rimboccarsi le maniche e di non deludere le aspettative producendo comunque prodotti fenomenali.
Nelle ultime ore è accaduto un qualcosa di spettacolare: il colosso delle auto, tra i più famosi al mondo, ha debuttato con una moto straordinaria. Stiamo parlando ovviamente di Renault: la casa francese ha lasciato tutti a bocca aperta presentando una scrambler da mozzafiato che ha caratteristiche decisamente particolari. La moto rappresenta il giusto compromesso tra retro e moderno, arrivando con uno stile alquanto particolare che ricalca i fasti del passato ma con una tecnologia all’avanguardia. In questi anni, anche il colosso francese è stato in difficoltà ma tra accordi e partnership ha comunque sorpreso il mondo con modelli unici. Nata nel 1898, nel corso della storia ha avuto alcune problematiche di non poco conto: per oltre mezzo secolo è stata anche un’azienda statale, per poi privatizzarsi nuovamente a fine anni Novanta. Nel suo gruppo delle controllate, ci sono marchi come Alpine, Dacia e JMEV.
Il colosso delle auto debutta con una moto spettacolare: il prezzo lascia tutti di sasso
Grandissima sorpresa nel mercato delle moto: uno dei colossi delle auto più famosi al mondo ha deciso di fare il suo debutto lanciando una Scrambler sorprendente. Stiamo parlando ovviamente di Renault: la casa francese ha lasciato tutti a bocca aperta con un prodotto a dir poco stupefacente. Il noto marchio ha in realtà lanciato una particolare collaborazione per progettare ed esplorare ambiti diversi della mobilità elettrica, presentando un piccolo aereo elettrico, un acquascooter, un mini-caravan e per l’appunto una scrambler. La moto, quindi, è nata da una colaborazione tra Renault ed Ateliers HeritageBike, una start-up tutta francese che progetta sia moto elettriche che eBike. La nuova scrambler è assai particolare e vede un connubio tra la tradizione del classico e l’avanguardia tecnologica.
Il modello in questione è dotato di un motore da 7 kW che eroga una coppia di 280 Nm. La batteria da 4,6 kWh fornisce un’autonomia di 110 km, perfetti per gli spostamenti urbani e per piccoli viaggi. A far discutere tutti è però il prezzo: la Heritage Spirit Scrambler costa ben 26.900 euro, un prezzo paragonabile a quello di auto e SUV. La cifra sta lasciando tutti di sasso: questa moto va a posizionarsi subito nel mercato premium.