Il clone francese della Grande Panda spaventa Fiat: ha tutto e costa anche meno

La Grande Panda francese distrugge il mercato: costa anche meno del modello FIAT, è un modello super accessoriato. 

In casa Stellantis tutti riflettori di questo inizio di 2025 soo certamente rivolti sulla FIAT Grande Panda. L’amata utilitaria di casa FIAT torna sul mercato in versione SUV, ed ha già fatto registrare numeri davvero interessanti nei primi giorni di vendita. La Panda, però, non è l’unico modello ad essere riuscito ad unire buona qualità e prezzi bassi in casa Stellantis. Anzi, il gruppo si è ispirato proprio al successo della “rivale” per basare le fondamenta della nuova Panda.

fiat panda
Il clone francese della Grande Panda spaventa Fiat (FIAT) – allaguida.it

La Citroen C3 infatti ha diversi punti in comune con la grande Panda, a partire dalla piattaforma di realizzazione, la Smart Car di Stellantis, per finire con un design pulito e, soprattutto, un prezzo addirittura inferiore a quello della “sorella” che le ha permesso di essere uno dei modelli più venduti del segmento nel nostro continente. Nonostante l’arrivo della Nuova Panda, la C3 continua a ricoprire un ruolo fondamentale nelle startegie del gruppo.

La Citroen C3 è tra i veicoli più convenienti, boom di vendite

La Citroen C3 è un SUV moderno e molto versatile, ottimo sia per l’utilizzo in città (per il quale è stato prevalentemente pensato) che anche per percorsi più avventurosi. Per questo modello, Stellantis ha scelto di mantenere anche una versione termica, alimentata dal 3 cilindri 1.2 turbo benzina da 100 CV, con cambio manuale a 6 marce. Una soluzione che risulta davvero vantaggiosa dal punto di vista del prezzo. C’è poi anche l’opzione 1.2 Hybrid, oltre alla versione Full Electric. Il modello è disponibile negli allestimenti You, Plus e Max.

citroen c3
La Citroen C3 è tra i veicoli più convenienti, boom di vendite (Citroen) – allaguida.it

Nella versione base, il prezzo del modello parte da 15.240 euro. Con il finanziamento Simply Drive prevede (TAN (fisso) 5,99% – TAEG 9,50%) è possibile versare un anticipo da 5.828 euro e pagare il resto in 35 rate mensili da 69 euro. In caso si decida di acquistare il mezzo resta poi la maxi rata finale da 9.548 euro, pari anche al valore futuro garantito. Al momento, dunque la C3 è uno dei modelli più convenienti del panorama internazionale, e della gamma di Stellantis.  Dovrà però stare attenta al “ritorno” della sorella: una versione della Panda con motore termico, infatti, sembra destinata ad arrivare sul mercato. Per la gioia di Stellantis che potrà contare su due veri pezzi da novanta sulla sua gamma.

 

Gestione cookie