Il clone cinese della Tesla è meglio dell’originale: che allestimento, il prezzo si presenta da solo

La Tesla ora deve fare i conti con una grande rivale che giunge dalla Cina, con un allestimento che la rende davvero imperdibile.

Se c’è un marchio che in questi anni ha dimostrato di essere in costante e continua crescita, quella è sicuramente la Tesla. Il colosso americano infatti è stato l’unico a trovare il modo di imporre a livello mondiale un’imponente quantità di auto elettriche sul mercato, ampliando così la gamma.

Tesla Cina
Arriva la Tesla cinese (allaguida.it)

Le berline sono il punto di forza del marchio, con la Tesla che dal 2023 ha lanciato anche il Cybertruck, il primo storico pick-up elettrico della casa di Elon Musk. Intanto però la Tesla deve fare anche i conti con la Cina, con la nazione asiatica che ha modo di sfruttare al proprio interno grandi quantità di materie prime per la produzione di auto elettriche.

Questo ha permesso così di dare vita anche a una serie di aziende che hanno dimostrato di poter tenere testa alla pari proprio con la Tesla. Non si trattava di certo di un’operazione semplice, ma la Xpeng è una delle grandi novità sul mercato e con l’ultimo grande aggiornamento, ecco che questo modello è diventato ancora più apprezzato e richiesto.

Xpeng: arriva il nuovo software

Uno dei principali obiettivi sul quale stanno puntando le case automobilistiche è accrescere quanto più possibile il concetto legato alla sicurezza. Va proprio in questa direzione la novità che Xpeng ha deciso di apportare sulla G6, con i comandi vocali che ora si ampliano sempre di più e possono essere compresi da varie lingue, tra cui francese, inglese, cantonese, tailandese e tedesco.

Xpeng G6
Xpeng G6 (Xpeng Press Media – allaguida.it)

Manca ancora l’italiano, ma non tarderà a giungere, con il nuovo aggiornamento XOS 5.4 che dimostra come ci sia voglia di rendere quanto più internazionale possibile il marchio. Questa novità viene aggiunta sia per i crossover che per i SUV della casa cinese, con le novità che riguardano anche la nascita del sistema “AI Guard”, con questi che dà modo di ampliare i sistemi di sicurezza, come con la presenza di Sentry.

In questo caso il sistema ha modo di registrare ogni attività che è considerata sospetta, comprese persone che continuano a girare attorno all’auto. Bene anche la scelta del Driving Recorder, con questi che immagazzina i dati di eventi critici in tempo reale per sfruttarli in seguito. Xpeng dunque rende sempre più sicure le sue auto, con Tesla che ora dovrà fare i conti contro questa grande rivale.

Gestione cookie