La Range Rover negli anni ha dato forma a delle auto iconiche, ma ora in Italia arriva un modello cinese che spacca il mercato.
Nel corso della storia delle automobili, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Land Rover abbia fatto la storia. Lo si vede con una serie di eccezionali fuoristrada che sono entrati nel mito, con la possenza e la qualità di queste vetture che è davvero impareggiabile per la maggior parte delle rivali, ma in Cina si sta lavorando tantissimo per mettere in crisi il colosso inglese.
La Range Rover è un vero colosso di potenza e splendore, con la sua lunghezza che è di 505 cm, la larghezza da 205 cm e l’altezza da 187 cm, il che le permette di essere omologata anche per sette persone. Non mancano inoltre le migliorie da un punto di vista tecnologico in questi ultimi anni, con il motore che è di vario genere.
I clienti hanno infatti modo di mettere le mani su delle vetture che possono vantare un propulsore Mild Hybrid sia a benzina che a gasolio, senza dimenticare poi il plug-in. Il top di gamma è davvero un portento, visto che monta un 8 cilindri da 4395 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 615 cavalli, con il picco di velocità che è di 261 km/h. Il prezzo è di 243.900 Euro, ma dalla Cina arriva una variante molto più economica.
La Cina ormai sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si nota ancora una volta con l’eccellente caso della Omoda 5 EV. Si tratta di una variante elettrica con la possibilità di erogare un massimo di ben 204 cavalli. Niente male anche la batteria che monta al proprio interno, con questa che è da 62 kWh e dunque permette di rimanere in strada per un totale di 430 km.
Sarà possibile acquistare questo SUV sia con il modello Comfort che con quello Premium. Niente male anche le migliorie tecnologiche che si possono ammirare con questa vettura, visto come si può apprezzare la presenza di un display da 12,3 pollici e che ha modo di poter avere a disposizione anche le funzioni con Apple CarPlay e con Android Auto.
Il prezzo inoltre è davvero molto vantaggioso, tanto è vero che basta una spesa di soli 38.490 Euro, dunque ben al di sotto rispetto al Range Rover. La Omoda inoltre permette anche di dare 7 anni di garanzia ai clienti o per un totale di 150 mila km, il che la renderà richiesta come poche.