Il camion dei pompieri a tutta velocità sfiora un’auto: dramma evitato per un soffio (VIDEO)

Quando ci si mette alla guida occorre considerare tutti i rischi possibili. Una emergenza improvvisa può portare un pompiere a effettuare una manovra rischiosissima.

Ogni giorno avvengono incidenti in giro per il mondo. La Bulgaria ha il più alto tasso d’Europa di morti su strada con un punteggio di 81.6 per milione di abitanti, il 79% più alto della media europea. Solo nel 2023 ci sono state 526 morti sulle strade bulgare. La Romania è salita al secondo posto della classifica, con 81.1 morti su strada per milione di abitanti, oltre il 78% rispetto alla media europea. Ben 1545 sono stati, infatti, gli incidenti mortali nel 2023.

Il camion dei pompieri a tutta velocità sfiora un’auto: dramma evitato per un soffio (VIDEO)
Il camion dei pompieri sfiora l’auto che viaggia nell’altra corsia – Allaguida.it

La Serbia ha la medaglia di bronzo con 75.7 decessi su un milione, ovvero il 66% in più rispetto alla media. In totale nel 2023 sono morte sulla strada 503 persone. La Lettonia è al quarto posto con 75.4 incidenti stradali mortali per milione di abitanti, oltre il 66% in più rispetto alla media europea. La Croazia ha un triste quinto posto di morti registrato su strada per milione di abitanti nel Vecchio Continente con un punteggio di 71.2, il 56% in più rispetto alla media europea.

Il Portogallo è sesto, con 60.2 morti per milione di abitanti, 32% oltre la media europea. La Grecia è settima con 59.6 di morti per milione di abitanti e la Lituania ottava, con 56. Ovvero, rispettivamente il 31% e il 23% in più rispetto alla media europea. C’è anche l’Italia al nono posto della graduatoria, davanti alla Polonia. In attesa dei riscontri dello scorso anno, nel 2023 nel Belpaese vi sono stati 52.4 morti su strada per milione di abitanti, mentre in Polonia 51.5. Non è un caso che alla fine dello scorso anno è arrivato il nuovo CdS.

Il camion dei pompieri sfiora l’auto che viaggia nell’altra corsia

Il video del canale YouTube di Tuttomotoriweb.it, registrato dalla camera di bordo di un automobilista di nome Jimmy Singh, ha messo in primo piano l’autopompa dei vigili del fuoco che si è avvicinata con i lampeggianti accesi, pericolosamente, nella corsia opposta.

Singh e gli altri conducenti delle automobili si sono spostati appena in tempo per consentire il sorpasso del mezzo pesante che, in piena emergenza, correva alla massima velocità. L’autopompa è stata costretta a sterzare bruscamente per evitare un veicolo e nella manovra ha quasi preso in pieno un’auto che viaggiava, tranquillamente, nella direzione opposta. Il video è stato girato in Canada lo scorso 2 aprile ed è un chiaro esempio della pericolosità che vige in strada.

Gestione cookie