Il 2023 chiude con il tris: tre Suv mastodontici in arrivo, i botti di capodanno arrivano adesso

L’anno sta per concludersi, ma prima della chiusura del 2023 arriveranno alcuni SUV da non perdere: ecco quali

Il mercato automobilistico è ormai dominato dai SUV. Le vetture a ruote alte, infatti, riscontrano sempre più successo tanto che, ormai, non esiste casa che non ne abbia almeno uno nel proprio listino. La moda dei SUV ha ormai contagiato tutti facendo il giro per il mondo e toccando qualsiasi latitudine.

SUV, ecco i modelli in arrivo
SUV, le novità attese per fine anno (piviso da Pixabay – Allaguida.it)

Proprio per questo sono diverse le case automobilistiche che, in vista della fine dell’anno, hanno intenzione di lanciare i propri modelli a ruote alte sparando così i fuochi d’artificio in anticipo. Ecco, quindi, i SUV in uscita che suscitano più interesse presso il grande pubblico.

I SUV in uscita prima che finisca l’anno

Quando si parla di nuovi SUV l’attesa è sempre alle stelle. Uno dei modelli che suscita maggior interesse, in questo senso, è Mazda CX-80 e sarà il nuovo Sport Utility Vehicle della casa giapponese. Questo, infatti, dovrebbe essere una vettura formato extralarge, più spaziosa rispetto a CX-60 già in listino ma soprattutto molto più esclusiva. Il debutto è atteso entro la fine del 2023 e le premesse sono di tutto rispetto: il nuovo veicolo firmato Mazda, dovrebbe essere in grado di trasportare fino a sette passeggeri mentre per quanto riguarda il powertrain dovrebbe essere presente sia una versione plug-in sia il nuovo 6 cilindri diesel di 3,3 litri con tecnologia Mild Hybrid.

SUV in arrivo, ecco i modelli più attesi per la fine dell'anno
SUV in arrivo, le vetture che sbarcheranno sul mercato entro il 2023 (Ford press – Allaguida.it)

In arrivo in Italia entro la fine del 2023, invece, c’è Ford Explorer, modello della casa americana di cui si sa già quasi tutto. Quello che sbarcherà nel Belpaese entro fine anno, infatti, sarà la versione elettrica di uno dei SUV più famosi al mondo, pronto a rivoluzionare il mercato delle auto elettriche. Un mezzo che si inserirà tra Ford Puma e Ford Kuga andando così a completare l’offerta offrendo cinque posti a un prezzo, non ancora ufficiale, quasi certamente superiore ai 40.000 euro che lo rendono un mezzo non accessibile a tutti e sicuramente d’elite.

L’altro SUV particolarmente atteso è ancora un elettrico, ma stavolta arriva dalla Svezia. Si tratta di Polestar 3, il brand che appartiene alla galassia Volvo, che si presenterà sul mercato con linee eleganti e un design moderno, oltre ovviamente a una motorizzazione elettrica, vero marchio di fabbrica dell’azienda che sta iniziando a conquistare il mercato anche in Italia. Una strategia, quella firmata Polestar, che si sta rivelando vincente e che, con l’aggiunta di una nuova vettura a ruote alte punta a prendersi definitivamente una spazio importante.

Gestione cookie