Che fantastico acquisto per l’ex attaccante del Milan; Zlatan Ibrahimovic fa un regalo magnifico a sé stesso, auto più bella non c’è.
Zlatan Ibrahimovic ha compiuto 43 anni il 3 ottobre 2024, e ha voluto fare un dono a sé stesso per l’occasione. A volte gli “autoregali” sono quanto di meglio potere ricevere per il compleanno, ma l’ex attaccante di Inter e Milan ha decisamente esagerato. E ha agito decisamente alla lettera. Infatti l’ex bomber svedese, autore di prodezze pazzesche all’epoca del suo periodo da calciatore, ha portato nel suo già vasto ed affollato garage, un bolide da sogno.
È proprio Ibrahimovic a dare notizia di ciò con un apposito post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram. C’è la foto della hypercar, di un nero sfolgorante e che trasmette autorità e carisma. Peculiarità che da sempre appartengono anche a Ibra. Il regalone che lui ha fatto a sé stesso è di quelli che tutti gli altri tra noi non potrebbero mai permettersi. Ma Ibrahimovic è uno abituato ad esagerare, lo ha sempre fatto in campo ed anche fuori, divertendosi ad alimentare il proprio ego smisurato. E, va detto, è una cosa che può permettersi.
Quando dici Zlatan pensi subito a lui. Basta il suo nome di battesimo per evocarlo alla mente. Questo suo fare da spaccone poi alla fine piace anche ai suoi avversari. Ora che non gioca più – adesso lo svedese è un dirigente del Milan, del quale è un consigliere ma di fatto il suo parere ha un peso importante in diversi ambiti, mercato incluso – Ibrahimovic sta anche più simpatico ai tanti tifosi a lui avversi ai tempi in cui giocava. Qual è la macchina fantastica che lo scandinavo ha portato nella sua collezione?
Che macchina ha Ibrahimovic?
C’è una bellissima Ferrari tra le diverse fuoriserie che arricchiscono il garage di Ibrahimovic. Nello specifico si tratta di una Ferrari SF90 XX Spider, con un motore che è capace di erogare più di 1000 cavalli di potenza (1030 cv per la precisione). Questo siluro ha una accelerazione da zero a 100 km/h in 2,3 secondi. Ha un prezzo di 848,426 euro e monta anche un propulsore a V 4,0 l V8 elettrico biturbo.
La Ferrari SF90 XX Spider di Ibrahimovic è nera, e non rosso come da tradizione del Cavallino rampante. C’è un dettaglio in rosso sul cofano di davanti. Il contachilometri segna come velocità massima 320 km/h. È una vettura da favola, che tutti quanti noi possiamo guidare solamente nei videogiochi. E non si tratta certo della prima macchina da sogno che Zlatan possiede. Lui ha anche diverse altre Ferrari, e poi tante auto tedesche di svariate marche, che Ibrahimovic ama per la qualità costruttiva e l’eleganza.
Tra l’altro non mancano diversi modelli a tiratura più che limitata o addirittura personalizzata. Tra le supercar e hypercar di sua proprietà ci sono una Ferrari Daytona SP3 bianca dal prezzo di listino di 2,3 milioni di euro. Una Ferrari Monza SP2 nera da 1,6 milioni di euro. Una Ferrari 812 Competizione, dal costo di 499mila euro. Ed un Suv Purosangue da poco meno di 400mila euro. E poi ancora non mancano una Lamborghini Urus ed una Maserati Gran Turismo, segno che Ibrahimovic ama molto anche le auto di lusso italiane.