Nel 2024 arriveranno dei nuovi modelli di motociclette: ecco quali sono quelli più attese dagli appassionati di motori
Il 2023 si avvicina alla fine, nel corso di quest’anno diverse motociclette hanno rubato il cuore degli appassionati. In particolare, la TRK 702/702X di Benelli ha riscosso un notevole successo in Italia. Tuttavia, nuovi modelli sono pronti a rubargli la scena: ecco quali sono quelli più attesi dai centauri.
Il 2024 porterà tante novità nel mondo dei motori. Diversi marchi sono infatti pronti a lanciare sul mercato i loro nuovi gioiellini. C’è grande fermento, in particolare, per quanto concerne motociclette: eccone 5 che usciranno a breve, quale modello potrebbe rubare il cuore di molti centauri?
La Benelli alza l’asticella per il 2024. Nei prossimi mesi saranno messe in vendita la Tornando Naked Twin 500 e la Tornando 500. Per quanto concerne quest’ultimo modello, la motocicletta prodotta dall’azienda italiana vanta sensori TPMS integrati nei suoi pneumatici per il monitoraggio della pressione. Dotata di caratteristiche all’avanguardia, come le sospensioni regolabili e un display TFT ad alta risoluzione con connettività Bluetooth e Wi-Fi, sarà disponibile presso le concessionarie a partire dalla prima metà del nuovo anno.
Per chi preferisce una moto leggera, Aprilia propone la RS 457. Gode di un sistema frenante Brembo, gestito da una configurazione ABS a doppio canale, offre due impostazioni: una che attiva l’ABS su entrambe le estremità e un’altra che blocca solamente il freno anteriore. Come le altre della sua stirpe, ha una carenatura aggressiva e un motore bicilindrico parallelo DOHC, raffreddato a liquido.
Gli amanti della velocità apprezzeranno certamente la Corsaro 750 Sport. La moto proposta dalla Morini combina potenza, divertimento e versatilità. Inoltre, le sospensioni regolabili offrono accelerazioni fulminee. Come riporta Hotcars, la forcella USD completamente regolabile dovrebbe essere Biturbo, ma non ci sono state ancora conferme in merito.
Tuttavia, anche le rivali giapponesi voglio dare filo da torcere alla Benelli. La Yamaha propone la R7, una moto sportiva di medie dimensioni facile da usare. Gode, infatti, di una struttura snella ma non perde per questo il comfort. L’impianto frenante offre prestazioni superiori alla media. Suzuki lancia invece la GSX-8R, alimentata da un motore bicilindrico parallelo a V da 776cc. Inoltre, vanta il Suzuki Intelligent Ride System, che offre aiuti alla guida, come un sistema di controllo avanzato dalla trazione a quattro modalità. Ci saranno, dunque, moto in grado di soddisfare tutte le richieste dei centauri nel 2024.