Hyundai si proietta nel futuro e lo fa con due concept che anticipano quella che, probabilmente, sarà la strada dei prossimi anni della casa coreana: Hyundai RN22 e N Vision 74, infatti, sono due veri e propri laboratori su ruote con soluzioni che, magari nei prossimi anni, potrebbero trovare posto in alcuni modelli di serie.
Parola d’ordine, esagerata. Si presenta così il primo dei due concept firmati Hyundai, la RN22. Una vettura con una lunghezza di 4,92 m (+7 cm rispetto alla Ioniq 6 di serie), una larghezza di ben 2,02 m (+14 cm) e un’altezza di 1,48 m (-1 cm) che si basa sulla piattaforma E-GMP e studiata per essere una vera e propria auto da corsa, anche nelle prestazioni. Equipaggiata con un powertrain elettrico dotato di batteria da 77,4 kWh e due motori elettrici per un totale di 585 CV e 740 Nm promette una velocità massima di oltre 250 km/h.
Strizza invece l’occhio al passato, precisamente alla Pony Coupé concept del 1974 disegnata da Giorgetto Giugiaro, la Hyundai Vision N 74. Nello stile, però, la futura elettrica della casa coreana sembra quasi una DeLorean dotata però di un cuore green costituito da una batteria da 62,4 kWh e dalla tecnologia fuel cell ad idrogeno con una capacità di 4,2 kg di carburante e la possibilità di fare il pieno in 5 minuti.
Lunga 4,95 m, larga 2 m e altra 1,33 m, la N Vision 74 promette scintille anche all’interno del veicolo con display e comandi analogici mentre le prestazioni non mancano di certo con 680 CV e 900 Nm e un’autonomia complessiva di 600 km.