[galleria id=”19787″]
Hyundai al Salone di Ginevra 2017 si presenta con una novità molto importante per il mercato europeo. Stiamo parlando, ovviamente, della nuova Hyundai i30 2017 station wagon, che, essendo un modello pensato per il Vecchio Continente, debutterà proprio a quello che si può senza dubbio definire come il più importante appuntamento per l’automobilismo in Europa. Deriva dalla versione berlina della nuova i30, con la quale condivide buona parte del design esterno e degli interni. Le dimensioni, infatti, crescono oltre l’asse posteriore e di conseguenza la capacità di carico aumenta fino a 602 litri in configurazione standard (5 passeggeri a bordo).
FE Concept
[galleria id=”19839″]
La novità “inattesa” è il suv elettrico a fuel cella FE Concept. Anticipa un modello di serie previsto nel 2018 e porta al debutto un’architettura di pile a combustibile notevolmente evoluta rispetto alla prima applicazione vista con ix35 Fuel Cell. Il suv riutilizza anche l’acqua prodotta dall’utilizzo dell’idrogeno per creare energia elettrica e la destina al climatizzatore, per umidificare l’ambiente e migliorare il comfort.
Hyundai i30 Wagon
[galleria id=”19753″]
La nuova generazione della i30 Wagon andrà a contrapporsi alle compatte declinate in versione SW, dalla Ford Focus alla Renault Megane. Invariate rispetto alla berlina 2 volumi le soluzioni tecnologiche a bordo: l’infotainment offre la completezza dei servizi LIVE legati alla navigazione, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, nonché la possibilità di ricarica induttiva tra gli optional. Interessanti anche le motorizzazioni proposte, tre unità, due turbo benzina e un turbodiesel. Quest’ultimo assicura 110 cavalli da una cubatura 1.6 litri (in alternativa anche 95 o 136 cavalli), il più piccolo dei benzina è il turbo 1.0 T-GDi da 120 cavalli, mentre l’unità con la cavalleria più consistente è l’1.4 T-GDi da 140 cavalli.
LEGGI ANCHE: Hyundai i30 Wagon 2017 al Salone di Ginevra: bagagliaio extralarge [FOTO]
Hyundai i30 2017
[galleria id=”18951″]
È stata prima svelata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016 la nuova generazione della Hyundai i30, la vettura media della casa coreana, ma non mancherà anche al Salone di Ginevra 2017. La nuova i30 evolve un design che è stato ampiamente collaudato e premiato dalla clientela: è rinnovata in tantissime parti, soprattutto per quanto riguarda i motori, gli interni e la dotazione tecnologica. La gamma motori è la medesima della station wagon, così come le dotazioni in termini di accessori ed infotelematica.
LEGGI ANCHE: Hyundai i30 2017: prezzo, motori e interni della compatta coreana [FOTO]
Hyundai i10 restyling 2017
[galleria id=”18911″]
Già presentata in anteprima al Salone di Parigi, non manca anche a Ginevra la rinnovata Hyundai i10 restyling. Ennesimo modello del marchio coreano che nasce per sfidare l’agguerrita concorrenza europea all’interno del segmento A. Cominciando dall’estetica, la i10 si presenta adesso con una nuova calandra anteriore (battezzata “Cascading grille”), che si caratterizza per le linee curve in verticale. E fate ben caso a questo elemento, perchè a detta di Hyundai è destinato a diventare il nuovo family feeling del futuro. Nuove sono anche le forme della fascia paraurti, nel quale sono integrate le inedite luci diurne rotonde a LED, posizionate alle estremità della griglia. Apple CarPlay e Android Auto garantiscono un’integrazione completa con i dispositivi mobili iOS o Android e sono inclusi nel nuovo infotainment con schermo touchscreen da 7”. I motori sono tre: il mille benzina da 66 cavalli, l’1.0 benzina/GPL da 67 cavalli e l’1.2 litri da 87 cavalli.
LEGGI ANCHE: Hyundai i10 restyling 2017: scheda tecnica, interni, motori e prezzi [FOTO]
Hyundai IoniQ
[galleria id=”19259″]
La nuova Hyundai IoniQ è un modello globale, che secondo le intenzioni della casa dovrebbe dare filo da torcere ai vari modelli ecologici dei costruttori giapponesi, Toyota in primis. Due le versioni, ibrida ed elettrica. L’ibrida è spinta da un motore benzina aspirato a iniezione diretta (200 bar) 1.6 GDI, capace di erogare 105 cavalli e 150 Nm di coppia massima, ai quali sommare i 32 kW del motore elettrico, con 170 Nm di coppia (141 cavalli in totale). Per il motore elettrico c’è un pacco batterie agli ioni di litio, collocate appena davanti all’asse posteriore, sotto al divanetto. La trasmissione può contare su un cambio doppia frizione 6 marce. La Ioniq elettrica, invece, fa affidamento ad un motore da 120 cavalli di potenza in grado di toccare i 165 chilometri orari e scattare da 0 a 100 in 10,2 secondi. L’autonomia è dichiarata a 244 chilometri e per una ricarica completa occorrono 12 ore. Per l’ibrida troviamo tre allestimenti in listino. L’allestimento Classic che parte da 24.900 Euro, la Comfort da 26.500 Euro e la Style da 29.000 Euro. Per l’elettrica si parte invece da 36.750 Euro.
LEGGI ANCHE: Hyundai IoniQ 2017: prezzo, consumi e dimensioni. Anche Hybrid ed elettrica [FOTO]
Le altre
Allo stand del celebre costruttore asiatico, ovviamente, non mancheranno anche gli altri modelli di punta della gamma attuale. In primo luogo ci sarà spazio per l’apprezzatissima Hyundai Tucson, il SUV di segmento C, ma anche per la Hyundai i20. Entrambe rinnovate di recente, stanno riscuotendo un notevole successo in Europa. E a proposito di i20, probabilmente non mancherà anche la versione WRC da rally, fiore all’occhiello del motorsport del marchio.
LEGGI ANCHE: Nuova Hyundai i20 2017: prezzo, dimensioni e motori, anche Gpl e Active [FOTO]
[veedioplatform code=”f780d6231753980c5027a4f348dd0874″]