Honda propone il primo suv a due ruote della storia. È Honda X-ADV, un modello pensato per essere sia scooter da città che moto per lunghe percorrenze.
Il nuovo modello di Honda è disegnato dal designer italiano Maurizio Carbonara nel centro R&D di Roma ed è più leggero di due chili, oltre che più potente di 3,6 cavalli. Inoltre, ha un look deciso e totalmente ripensato per il 2021.
Il nuovo modello proposto da Honda è dotato di cinque modalità di guida: Standard, Rain, Sport, Costum e Gravel. Il primo è pensato per ottimizzare i consumi, quindi per un utilizzo quotidiano, mentre il secondo mantiene la marcia più alta, ma riduce la potenza. Andando avanti, la modalità “Sport” è stata pensata per sfruttare la potenza della Honda X-ADV, mantenendo però sempre un rapporto più basso. E ancora: la modalità “Costum” è totalmente personalizzabile, mentre l’ultima, la “Gravel”, è pensata per i terreni più difficili, come lo sterrato.
Parlando di estetica, Honda X-ADV ha una sella più snella ed è anche pensata per essere più comoda per le gambe che trovano maggior spazio nel retroscudo. Tra le altre cose, il freno a mano è spostato sul manubrio per lasciare spazio ad un pratico vano portaoggetti. Inoltre, nel sottosella spazioso, è inserita anche una presa Usb-C.
Per quanto riguarda le ruote quella anteriore, da 17 pollici, è di grande aiuto sia sui terreni più difficili che in città, sul pavé e gli asfalti più irregolari. Sempre pensando ad una maggior agilità in città, Honda X-ADV presenta un manubrio più ampio e maneggevole.
Infine, per quanto riguarda i consumi, Honda X-ADV ha consumi dichiarati di 27,8 chilometri/litro. In modalità Sport,
Questa versione 2021 del modello presentato da Honda e disegnato da Maurizio Carbonara costerà 12.490 euro e sarà disponibile da gennaio in quattro diverse colorazioni: Grigio silver, mud grey, rosso e nero. Infine, è stata pensata anche una versione da 35 kW che è idonea per chi guida con patente A2.b.