Honda X-ADV, in arrivo un modello tutto nuovo: caratteristiche e prezzo super

In arrivo sul mercato lo scooter Honda X-ADV in un nuova versione: tutto sul nuovo modello, le caratteristiche e il prezzo di vendita.

scooter Honda mercato 2025
Honda X-ADV scooter (Allaguida.it)

Honda ha annunciato l’arrivo sul mercato della rivisitazione del suo scooter X-ADV, uno dei più venduti dall’azienda. L’Honda X-ADV si prepara a tornare sul mercato in una nuova veste e con caratteristiche inedite: motore Euro 5+, schermo di dimensioni più ampie, doppio faro al Led e Cruise Control di serie, per uno scooter bello, aggressivo e comodissimo.

L’azienda giapponese punta sulla sostenibilità e non solo porta in strada uno scooter dai consumi e dalle emissioni contenuti, ma punta sull’utilizzo di plastiche per la carrozzeria riciclate, ottenute da biomasse, come ad esempio quella usata per il parabrezza, ora più leggero e regolabile su tre livelli con la sola mano sinistra. Scopriamo tutte le caratteristiche nel nuovo bolide della Honda.

Le caratteristiche del nuovo scooter Honda X-ADV Euro 5+: cosa ha di nuovo e quanto costa

scooter Honda 2025
Il nuovo scooter Honda nei dettagli (Allaguida.it)

Sono tante le novità introdotte dall’azienda per il nuovo scooter Honda X-ADV, rivisitazione del precedente modello. Lo schermo TFT montato sul manubrio presenta un display più ampio, tutto a colori e da 5 pollici, con connettività Honda RoadSync. I comandi sono sulla parte sinistra, facili da gestire. Altra caratteristica è il comando del gas Throttle By Wire e la combinazione personalizzabile tra i cinque Riding Mode.

Grazie ai Riding Mode è possibile combinare erogazione di potenza con il freno motore e con il controllo di trazione. Uno scooter che permette, dunque, di divertirsi e di poter guidare adattandosi alle condizioni del terreno. Nel nuovo look la carrozzeria è più aggressiva e sportiva, per mettere in risalto la nuova forma dei gruppi ottici. Il nuovo doppio faro al Led presenta luci diurne DRL, mai montate su una moto.

Anche la sella è stata ritoccata, per renderla ancora più comoda grazie al 10% in più di schiuma di uretano. Il sottosella ha capienza di 22 litri, dunque bello ampio, con tanto di luce di cortesia e dotato persino di una presa USB interna per la ricarica del telefono in totale sicurezza. Anche il poggiapiedi è stato rinnovato, ora decisamente più agevole.

Caratteristiche del nuovo scooter Honda X-ADV: sul mercato a partire dal 2025

Inoltre, sono presenti un vano portaoggetti anteriore reso più capiente e un cavalletto centrale dotato di sensore di inclinazione. In questo modo, lo scooter non si rovescia neanche se parcheggiato in strade in pendenza. Per quanto riguarda il motore, troviamo un bicilindrico parallelo Euro 5+, potente (58,6 CV) ma dai consumi contenuti.

I cerchi a raggi tangenziali sono da 17’’ per la ruota anteriore e da 15’’ per quella posteriore. Il nuovo scooter Honda X-ADV sarà disponibile in tre colori base, bianco, grigio e nero, in più ci sarà il modello speciale bicolore grigio e giallo. Sono previsti cinque pacchetti: Adventure, dai particolari futuristici, come i fari fendinebbia, estensione dei paramani e pedane appariscenti.

Comfort, che include un’imbottitura maggiore per la sella e uno scompartimento in più per i portaoggetti, e le manopole riscaldate per combattere il freddo. Style, che comporta particolari in alluminio e in acciaio, Travel, per affrontare lunghi viaggi, aumentando le capacità di carico grazie all’inserimento di borse interne su misura. Infine, Urban pack, per avere comodità in città.

Non sono stati ancora rivelati i prezzi di listino. Probabilmente, le prenotazioni per i nuovi modelli di questo “SUV a due ruote”, come è stato battezzato, partiranno dal mese di novembre. A proposito di Honda, l’SH ha un nuovo rivale che sta sbaragliando la concorrenza.

Gestione cookie