[galleria id=”20591″]
Al Salone di Francoforte 2017 Honda rivela la Nuova Urban EV Concept, un prototipo di quella che sarà la futura generazione di una citycar completamente elettrica. La piattaforma sulla quale nasce la Urban EV Concept è inedita, così come lo stile del design che va ad anticipare quello definitivo del modello di serie che sarà in uscita non prima del 2019.
Alla kermesse di Francoforte 2017 è stato il presidente e CEO di Honda Motor Co., Takahiro Hachigo, ad introdurre questa novità dicendo durante la conferenza stampa: “Questa non è una visione di un futuro lontano, ma il prototipo di un modello in commercio in Europa nel 2019”.
Design retrò? No, tutt’altro… e quanta tecnologia!
Il design, semplice e sofisticato al tempo stesso, della Nuova Honda Urban EV Concept è un qualcosa di mai visto in una vettura del brand nipponico con una tecnologia avanzata per quanto riguarda i gruppi ottici ed il logo Honda (blu, colore che caratterizzerà i loghi dei modelli elettrici). Il Concept fa figurare la Urban EV una vettura di dimensioni compatte, quindi adatta all’utilizzo prettamente cittadino ma grazie ai vistosi passaruota che vorrebbero “nascondere” gli enormi cerchi in lega “intrappolati” dall’assetto ribassato emerge altresì una verve sportiva.
Una cosa interessante? Macché, SBALORDITIVA! Si pensi che tra i fanali anteriori pedoni ed altri automobilisti possono visualizzare messaggi interattivi multilingue come ad esempio saluti, consigli per altri guidatori sul traffico o aggiornamenti dello stato di carica della batteria.
Gli Interni? Come un salottino interattivo
Per entrare nella Honda Urban EV Concept le porte si aprono in maniera contraria, quindi come quelle di una Rolls-Royce e possono essere ospitati fino a quattro occupanti. Gli interni di questo veicolo elettrico di Honda presentano un divanetto anteriore imbottito con tessuto grigio naturale con schienali, schermi e poggiapiedi impreziositi da una finitura in legno: materiale che troviamo anche per la grande consolle, uno schermo che occupa praticamente tutto il cruscotto e si estente fino alle portiere che informa il conducente e passeggeri sullo stato di carica della vettura ed altre informazioni utili.