Honda svende il nuovo bestione: moto scontata a prezzo d’occasione, è l’occasione del 2025

Una nuova  Honda che costa 700 euro in meno del modello precedente. Un’eccezione piacevole in un mercato dove i prezzi salgono sempre.

Nell’offerta Honda c’è un autentico bestione che tutti sognano ma non tuttivarrivano poi a comprare. Versatile, elastica, possente, affascinante, la Honda NC750X ha davvero tanto da offrire, e dal 2012 continua la sua marcia inarrestabile. Si può fare di più di così?

Honda costa meno
Honda NC750X, giù il prezzo (Honda) allaguida.it

Honda ci ha provato, innovando proprio dove meno te l’aspetti, nel prezzo: il modello 2025 costa decisamente meno di quello 2024. La nuova NC750X parte da un clamoroso 7.990 euro in versione standard. Con il cambio DCT si sale a 8.990 euro. Sono 700 euro in meno rispetto al modello 2024. Una mossa che farà felici tanti appassionati.

Più ricca e meno costosa: il genio Honda colpisce ancora

Ci sono tante ragioni per amare una NC750X: alcuni la scelgono per andare al lavoro, altri per viaggiare. Il cambio DCT a doppia frizione ha convinto anche i più tradizionalisti. Honda l’ha migliorata negli anni senza stravolgerla.  Con il nuovo prezzo sarà ancora più interessante, anche perché è importante notare che la moto non è stata impoverita per abbassare il prezzo. Anzi.

Honda costa meno
Honda NC750X (Honda) allaguida.it (

Le carene sono nuove, così come i fianchetti e il codino. L’aspetto è più moderno. Il vano portaoggetti davanti, quello dove molti mettono il casco, è stato ridisegnato. Nuovo anche il faro a LED e il display TFT da 5 pollici. Ora è possibile collegare lo smartphone con il sistema Honda RoadSync. Il cambio DCT è stato migliorato e i freni sono più potenti, con doppio disco davanti da 296 mm. I cerchi pesano meno.

Il motore invece è sempre lui, il mitico bicilindrico da 745 cc che tutti conoscono. Ha 58,6 cavalli a 6750 giri e 69 Nm di coppia a 4750 giri. Non è una moto da corsa, ma ha carattere. Consuma poco: 28,6 km con un litro. Con il serbatoio da 14 litri fai circa 400 km senza fermarti.

Il telaio in tubi d’acciaio è una sicurezza, dona stabilità, permette di guidare senza fatica. Le sospensioni Showa sono quanto di meglio si possa desiderare. E per l’elettronica, ci sono cinque modalità di guida e il controllo di trazione regolabile su tre livelli.

Così ricca e così facile da acquistare al nuovo prezzo, la NC750X 2025 diventa una delle moto più interessanti tra le medie. È una moto fatta per piacere a tutti e allo stesso tempo decisamente anticonformista. Non capita infatti tutti i giorni, e con tutte le moto, di avere di più spendendo di meno. Molto meno, in questo caso.

Gestione cookie