Honda spiazza tutti: la nuova moto costerà meno di 5mila euro, che incubo per le rivali

La Honda stupisce ancora tutti quanti, con un modello che si prepara a dominare il settore delle due ruote.

Per tanti anni la Honda è stata una delle aziende che più di tutte ha saputo far parlare di sé nel mondo delle moto, con l’Ala Dorata che ha vinto il maggior numero di Mondiali costruttori e piloti. La casa giapponese dunque si è imposta con dei mezzi eccezionalmente potenti, messi nelle mani dei migliori piloti al mondo.

Honda
Honda, incredibile nuova moto (allaguida.it)

Purtroppo ora le cose non stanno andando nel modo corretto, con la Honda che infatti deve fare i conti con una crisi che è davvero senza precedenti. Il Team ufficiale e quello CHR non hanno ottenuto risultati degni di nota, con la coppia principale, ovvero quella formata da Marini e Mir, che è crollata.

Per questo motivo al momento è necessario puntare tutto sul mondo delle moto di serie e per farlo servono die modelli di ottima caratura e che sappiano spaziare in ogni settore. Lo si vede per esempio con il caso eclatante che è quello delle modern classic, delle moto che stanno diventando sempre più popolari per la loro capacità di unire tradizione e innovazione.

Honda GB350S: il vintage diventa moderno

La Honda ha saputo ancora una volta stupire tutti quanti e lo ha fatto con un modello che è davvero di straordinaria caratura. Si tratta del GB350S, e siamo di fronte in questo caso a una modern classic che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 110 cm, con un peso di 178 kg.

Honda GB350S
Honda GB350S (Honda Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 348 di cilindrata e che ha modo di erogare una potenza massima di 21 cavalli. Lo stile ricorda molto quello che da tempo sta regalando grandi risultati alla Royal Enfield, con il marchio indiano che sta dimostrandosi sempre più concorrenziale e di alto livello sul mercato.

Il progetto sta avendo un grande successo e lo si evince anche dal fatto che la Honda ha brevettato già per gli USA il lancio di un nuovo modello più potente, con questo che sarà il GB500. Uno sviluppo e un miglioramento dunque davvero eccezionale e che dimostra come la Honda non voglia rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Il vintage è di moda ormai in tutti i settori della società, ecco dunque come mai la casa giapponese spopolerà, con la GB350 che costa solo 4.590 Euro.

Gestione cookie