Honda Forza 750, quanto fa il bolide della casa giapponese: vocita massima e consumi

L’Honda Forza 750 è uno scooter bello e potente, un bolide sofisticato adatto sia per la città che per i viaggi: per tanti è un punto di riferimento.

Lo scooter bestseller di casa Honda
Lo scooter bestseller di casa Honda (Allaguida.it)

Per tanti appassionati di due ruote, l’Honda Forza 750 è un punto di riferimento, e non a caso è uno degli scooter più venduti al mondo. Elegante, ma senza dimenticare i particolari sportivi, perfetto sia per un contesto urbano che per i viaggi, questo scooter è capace di prestazioni eccellenti ed è dotato di una sofisticata tecnologia.

Il motore bicilindrico è potente, lo stile è elegante e accattivante, impreziosito dai doppi fari al LED, dagli indicatori di direzione DRL. Il parabrezza è ampio, protegge tutte le spalle del guidatore, il Cruise Control è di serie, mentre il telaio sfrutta il Durabio, un materiale sostenibile ma molto resistente, presente in vari punti della carrozzeria.

Le caratteristiche dell’Honda Forza 750, lo scooter preferito dai centauri, uno dei più venduti

Lo scooter Honda Forza 750
Lo scooter Honda Forza 750 (Allaguida.it)

La nuova versione dell’Honda Forza 750 è ancora più preziosa, grazie all’aggiornamento dei fari LED, eleganti e moderni, più efficienti, in grado di garantire maggiore sicurezza in strada. Inoltre danno un senso di sicurezza anche le luci diurne DRL, sia per il guidatore che per i pedoni. Uno scooter maneggevole, facile da guidare, anche in zone trafficate.

La pedana è spaziosa, quindi le gambe si possono distendere, la sella è ampia e comoda, per scaricare la pressione accumulata sulla schiena, il vano sottosella è ampio e dotato di luce interna, il parabrezza è elettrico è regolabile, il manubrio è alto e comodo, quindi allevia la pressione sulle spalle e sulle braccia. Il motore è potente e reattivo, capace di erogare 43 kW e coppia di 69 Nm.

Honda Forza 750, prezzo, consumi e velocità del gioiello della casa giapponese

I consumi sono efficienti, circa 27,8 km/l per un’autonomia di 370 km, grazie a un serbatoio da 13,3 litri. Si possono scegliere tre modalità di guida, grazie alla tecnologia Throttle By Wire. Queste sono Standard, Sportiva e Rain, quest’ultima specifica per il bagnato. Inoltre, si possono impostare due tipi di guida personalizzati. Il cambio automatico a doppia frizione migliora la gestione dello scooter e facilita la guida.

Il Forza 750 presenta un parabrezza più largo del 25% rispetto al precedente modello, inoltre si può regolare in altezza. Il design è snello, la posizione di guida è eretta, quindi molto comoda. Dotato di Smart Key, che gestisce motore, serbatoio e sella. Lo scooter offre prestazione eccellenti sia in città che in strade extraurbane.

Il display TFT da 5 pollici presenta un’ottima visibilità e si connette allo smartphone tramite il sistema Honda RoadSync. La velocità massima che raggiunte è di 167 km/h, mentre il prezzo di listino è di 12.190 euro. La nuova versione del Forza 750, uscita da poco, sarà un bestseller? Staremo a vedere. Intanto, l’azienda lancia anche un’altra moto, pronta a demolire la concorrenza.

Gestione cookie