[galleria id=”19287″]
Ricevono aggiornamenti tecnici e stilistici, le due proposte medie di casa Honda a EICMA 2016. Nuovo look per Honda CB650F e per Honda CBR650F, accomunate dalla meccanica, diverse nell’abito. Naked e carenata guadagnano entrambe un frontale con faro a led, riproposto al posteriore con una lente diversa rispetto al passato, ridisegnata la fiancata della CB650F, con carene più compatte. Invariato il telaio in acciaio a diamante, schema che ha visto un incremento della rigidità nell’area dello sterzo. L’intervento più corposo arriva sul motore 4 cilindri in linea, Euro 4 e con un incremento di potenza pari a 4 cavalli, che portano il totale a quota 91.
La coppia motrice è di 64 Nm e verrà gestita da un cambio sei marce con diversa scalatura dei rapporti. Aspirazione e scarico sono le aree sulle quali sono intervenuti i tecnici Honda, rispettivamente passando alle 2 camere dalle 3 precedenti, accorciando la lunghezza dei cornetti di aspirazione e, lato scarico, ridisegnando i condotti 4-in-1.
La ciclistica poggia su forcella Showa Dual Bending Valve all’anteriore, mentre le pinze freno Nissin – modificate anch’esse – mordono dischi da 320 millimetri all’anteriore e 240 millimetri al posteriore, chiamati a frenare una massa di 213 kg.
Ad accomunare tutte le colorazioni che verranno offerte in Italia di Honda CBR650F, i particolari neri del telaio, forcellone e ruote.