Honda Africa Twin inizia a tremare, la rivale asiatica fa faville con il suo nuovo modello: bellissima ed economica

Pronta al lancio sul mercato la rivale asiatica dell’Honda Africa Twin, una moto agile, scattante, perfetta per le avventure fuori pista.

Honda Africa Twin moto enduro
Honda Africa Twin moto enduro (Allaguida.it)

Dall’Oriente arriva un nuovo rivale per la Honda Africa Twin, una delle moto enduro/crossover più vendute nel mondo. Ora l’azienda giapponese teme che il primato di vendita in questa categoria possa essere compromesso. Se per anni l’Africa Twin ha dominato il regno delle crossover, ora dovrà vedersela con un nuovo modello, questa volta proveniente dalla Cina.

La Cina sta cercando di prendersi l’intero mercato, sia delle moto che delle auto, sfornando a ripetizione modelli, e spesso copie, di vetture in commercio, presentando gli stessi pregi, le stesse prestazioni, ma a prezzi decisamente inferiori. La strategia cinese sta facendo crollare tutti i colossi giapponesi, americani ed europei, innescando una crisi senza precedenti.

Dalla Cina arriva la moto rivale della Honda Africa Twin: la nuova crossover che conquisterà il mercato

La moto 700 MT della casa CFMoto
La moto 700 MT della casa CFMoto (Allaguida.it)

L’affidabilità e le prestazioni della Honda sono messe a dura prova, e così l’Affrica Twin, ossia il punto di riferimento della categoria delle enduro, ora ha un nuovo (ennesimo) rivale con cui lottare sul mercato. Dalla Cina, l’azienda costruttrice CFMoto si sta facendo largo, ritagliandosi il proprio spazio. La casa costruttrice di Hangzhou e fondata nel 1989, spinge verso Occidente.

La nuova creatura si chiama 700 MT, una moto crossover dalle grandi prestazioni, in grado di rivaleggiare con l’Africa Twin: pesa 207 kg, monta un motore da 66 cavalli, scattante, reattivo. Comoda e divertente da guidare, molto stabile, bella anche esteticamente. Il prezzo di listino è davvero vantaggioso, costa soltanto 6.400 euro, praticamente la metà della rivale.

Bella e potente come la Africa Twin, ma costa la metà: la CFMoto lancia la 700 MT

La CFMoto ha investito parecchio denaro nella tecnologia, cercando di dare il via alla produzione di una moto affidabile e potente, ma dai costi contenuti. E a quanto pare c’è riuscita alla grande. Il recente trionfo in Moto3 da parte del pilota David Alonso non ha fatto altro che testimoniare l’evoluzione di questo marchio, il quale si sta facendo conoscere al grande pubblico.

Il nuovo bolide di casa CFMoto ha una cilindrata di 693 cc, motore bicilindrico 4 tempi e sei marce, raggiunge una velocità massima di 185 km/h, per una potenza massima di 49 kW, i consumi sono contenuti, mantenendo una media di 21 km/l, mentre le dimensioni sono: lunghezza 2,18 metri, altezza 1,43 metri.

La 700 MT è pronta a conquistare una buona fetta di mercato, seducendo tutti gli appassionati grazie alle innovazioni tecniche e soprattutto grazie al prezzo di vendita vantaggioso. A proposito, quali sono le moto più economiche: ecco la classifica. Ora, la Honda dovrà decidere se abbassare i prezzi del suo bolide bestseller, senza contare che deve pensare a una contromossa per non farsi togliere il primato di vendite.

Gestione cookie