Ford Mustang Shelby GT500, con i suoi 771 CV di potenza e 847 Nm di coppia massima, è una delle auto storiche americane, oltre che una delle sportive più importanti sul mercato. Nonostante questo, però, Hennessey Performance ha deciso di portarla nel mondo delle hypercar con una serie di modifiche che hanno dato vita alla Hennessey Venom 1200 Mustang GT500.
Il pacchetto creato dall’azienda americana, con un prezzo aggiuntivo di quasi 60mila dollari, include un compressore volumetrico da 3.8 litri di maggiore capacità, un sistema di induzione ad alto flusso, nuovi iniettori e un cambio a doppia frizione a 7 marce ricalibrato; tutte modifiche che fanno arrivare la vettura a una potenza di 1221 CV e 1223 Nm utilizzando del carburante E85.
Di questa speciale vettura, inoltre, l’azienda ha svelato che saranno realizzati solo 66 esemplari, ciascuno con una placchetta numerata e vari badge esterni specifici, rendendo così la Hennessey Venom 1200 Mustang GT500 un’auto unica. Inoltre, i proprietari avranno la possibilità di decorare la propria auto anche con la livrea usata dalla show car.
Un modello unico in ogni suo esemplare grazie alla possibilità di personalizzazione, un modo per rendere speciale ogni modello facendolo diventare un pezzo da collezione per gli appassionati vedendone, magari in futuro, accrescere il proprio valore.