Hanno messo in mano la nuova Ferrari a due specialisti, solo loro possono guidarla così: è una belva indomabile (Video)

Guidare una Ferrari non è cosa da tutti i giorni, per questo solo loro due potevano testare questo nuovo modello.

Chi ama i motori non può far altro che essere anche innamorato della Ferrari. Il Cavallino Rampante è il sogno di tutti coloro che sognano pensando alle quattro ruote e a un rombante 12 cilindri che suscita emozioni indescrivibili, con la Rossa che ha avuto nella F1 il suo grande punto di forza.

Ferrari
Ferrari, solo loro la possono guidare (allaguida.it)

Nella storia sono pochissimi coloro che hanno saputo tenere testa alla casa di Maranello, con la Ferrari che ha ottenuto un numero impressionante di vittorie in corsa, non solo in F1. Questo dipende anche dal fatto che ha sempre avuto modo di affidarsi a dei grandi nomi come piloti, con questi che hanno alzato l’asticella e non di poco.

Il prossimo sarà un anno cruciale, perché ci sono tutti i sentori per poter sperare in una Rossa competitiva e che possa riportare il titolo Mondiale a Maranello dopo il 2007. L’arrivo di Hamilton è di grande interesse, ma per ora la coppia è ancora formata da Leclerc e da Sainz, con i due che sono stati chiamati a un test.

Ferrari F80: la provano Leclerc e Sainz

La Ferrari ha da poco lanciato una nuova eccezionale automobile, con la F80 che sarà un modello per pochi fortunati. Si tratta di una pazzesca supercar, con questa che si presenta con una lunghezza da 484 cm, una larghezza da 206 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso complessivo che è di 1525 kg.

Sainz Leclerc
Sainz e Leclerc (Ansa – allaguida.it)

Il motore che monta internamente questa vettura è straordinario, ovvero un V6 da 3000 di cilindrata e con in aggiunta una componente elettrica, formata da ben tre propulsori. Questo fa sì che si tocchi un picco massimo di 1200 cavalli, con il motore termico che è il medesimo utilizzato sulla monoposto di F1, per questo motivo servivano proprio i piloti ufficiali per testare questo nuovo bolide.

Sainz e Leclerc dunque, in attesa di vederli in pista per le ultime tre gare dell’anno, sono stati chiamati per questo grande evento. La presentazione della F80 è stato un evento importante per tutto il mondo ferrarista. Ricordiamo inoltre come questa vettura presenti delle prestazioni similari a quella della F1, con un picco di 350 km/h e un’accelerazione che garantisce il passaggio da 0 a100 km/h in soli 2,1 secondi. Un’auto da sogno e che guidata dai due piloti sembra quasi semplice da gestire.

Gestione cookie