Hamilton Vs Leclerc, Nico Rosberg smonta l’inglese: andrà proprio così

Lewis Hamilton Vs Charles Leclerc, la sfida si accende, anche se Nico Rosberg non ha particolari dubbi sull’esito finale.

L’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari è stato sicuramente uno di quei momenti che i tifosi della Ferrari faranno fatica a dimenticare nel corso della loro vita.

Lewis Hamilton vs Leclerc pensiero Rosberg
Lewis Hamilton Vs Charles Leclerc: come la vede Nico Rosberg (allaguida.it – Instagram lewis Hamilton)

Il pilota inglese, a questo punto 2° sette volte campione del mondo di F1 che guida per la rossa, ha utilizzato la monoposto del cavallino rampante per la prima volta sulla pista di Fiorano, dove il brand italiano effettua spesso test sulle proprie auto da corsa e non solo.

Adesso non resta altro da fare che vedere quali saranno i primi responsi di un campionato – quello 2025 – che pare essere fra i più avvincenti – almeno potenzialmente parlando – degli ultimi anni. La probabile sfida sportiva fra Hamilton e Charles Leclerc potrebbe accendere fan e appassionati fin dal primo Gran Premio dell’anno, anche se Nico Rosberg è già sicuro, almeno apparentemente, dell’esito finale.

Hamilton Vs leclerc, l’opinione di Rosberg a riguardo

Il 2024 è stato un anno più che difficile per Lewis Hamilton, che ha raccolto pochissimo, pur tornando alla vittoria. L’ultimo anno in Mercedes è stato segnato da un settimo posto nella classifica piloti e tanto rammarico per alcun irisultati che sarebbero potuti essere decisamente differenti sfruttando al meglio le qualifiche del sabato. Adesso, però, lo attende una nuova avventura in Ferrari, dove cercherà di conquistare l’ottavo titolo mondiale della sua splendida carriera sportiva.

Lewis Hamilton vs Leclerc pensiero Rosberg
Lewis Hamilton ,tra dubbi e sogni iridati: cosa si aspetta Nico Rosberg 8allaguida.it – Instagram lewis Hamilton)

Nico Rosberg, però, pur dando il beneficio del dubbio al campione inglese pensa che sia possibile che il confronto con Leclerc sia simile a quello che l’ex Mercedes ha avuto l’anno scorso con George Russell. Ai microfoni di GMM, il campione del mondo 2016 ha detto che “Charles Leclerc sarà a un livello simile a quello di Russell, quando Hamilton ha faticato. Se si ripeterà la stessa situazione della scorsa stagione, Charles farà meglio di Lewis in maniera simile a quanto fatto da Russell nel 2024“.

Secondo Rosberg, Hamilton è il migliore della storia della Formula 1, e proprio per questo gli concede il beneficio del dubbio per realizzare un’impresa che sarebbe davvero unica: quella di agguantare otto titoli mondiali di Formula Uno. Vedremo come andranno le cose, di sicuro la direzione generale è quella che porta i tifosi della Scuderia Ferrari a sognare di festeggiare dopo tanti anni la conquista di un titolo mondiale, almeno uno, dopo il campionato costruttori appena sfiorato nel 2024.

Gestione cookie