Hamilton subito via dalla Ferrari, l’annuncio distrugge i tifosi: il grande sogno è già finito

Brutte notizie per i tifosi della Ferrari, con delle frasi che non fanno presagire nulla di buono per il futuro di Lewis Hamilton.

In casa Ferrari diventa ben difficile poter contenere l’entusiasmo quando si ha la fortuna di poter ammirare un fenomeno come Lewis Hamilton a Maranello. Il campionissimo britannico è l’uomo che mancava e sarà colui che permetterà di compiere il tanto atteso salto di qualità, con la speranza che è quella di tornare a vincere il Mondiale.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa – allaguida.it)

L’unico aspetto che realmente preoccupa i tifosi della Rossa è la gestione della coppia con Charles Leclerc. Non sarà di certo semplice, dato che nessuno dei due vuole di certo svolgere il ruolo del secondo verso il compagno di squadra. Allo stesso tempo però non si può negare il fatto che i due formino una delle più grandi coppie di sempre nella storia del Cavallino.

Il monegasco da anni è a Maranello, mentre Lewis deve conoscere il nuovo mondo della Ferrari, con l’età che però non è di certo dalla sua parte. Hamilton giunge in Ferrari a 40 anni è c’è chi è pronto a scommettere sul fatto che non si tratterà di un matrimonio lungo tra le parti, con i due anni che saranno un miraggio.

Ecclestone ne è sicuro:” Hamilton non farà due anni”

Non ci sono dubbi sul fatto che Bernie Ecclestone sia stata una delle figure maggiormente discusse in F1 nel corso degli anni, ma la sua opinione non è una di quelle da sottovalutare. Di recente, come ha spiegato durante un’intervista al Telegraph, ha avuto modo di esprimere la propria opinione su quello che sarà il futuro di Hamilton in Ferrari.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone (Ansa – allaguida.it)

Dal suo punto di vista non è di certo roseo, soprattutto per quanto riguarda la durata dell’accordo. “Non credo che Hamilton riceverà la stessa attenzione in Ferrari. Il Team è contento di Leclerc, che parla la loro lingua. Anche se Hamilton dovesse fare bene ci sarebbero molti nemici. Non credo che durerà due anni a Maranello”.

Affermazioni davvero molto pesanti quelle di Bernie Ecclestone, ma che non rispecchiano il modus operandi della Rossa. Nel momento in cui si mette sotto contratto un sette volte campione del mondo si sa che sarà una presenza ingombrante nella squadra, con Leclerc che sa di doverlo accettare. A Maranello si sa che la gestione di due grandi piloti nello stesso box non è semplice, ma con due così, vale la pena correre il rischio.

Gestione cookie