Hamilton meglio di Schumacher? Può fare una cosa che è riuscita ad un solo uomo in F1 sinora

Lewis Hamilton nel 2025 potrebbe raccogliere un importante record che nella storia della F1 è stato toccato da un solo pilota.

Sono ore febbrili per i tifosi Ferrari per quello che è sicuramente l’esordio più importante nella storia della Rossa dai tempi di Schumacher. Una cosa è certa: l’inglese ad oggi il pilota più titolato ad essere arrivato a Maranello con i suoi 7 titoli, gli stessi che aveva Michael quando lasciò la Rossa. L’obiettivo numero uno di Hamilton, manco a dirlo, è quello di riuscire a riportare un mondiale che dalle parti del Cavallino Rampante manca addirittura dal 2007.

 Hamilton meglio di Schumacher? Può fare una cosa che è riuscita ad un solo uomo in F1 sinora
Lewis Hamilton (ANSA) – Allaguida.it

L’arrivo di Hamilton in Ferrari è stato salutato in maniera contradditoria dagli addetti ai lavori. C’è chi, infatti, pensa che sia un grandissimo colpo e chi invece sostiene che ormai l’inglese si sia incamminato sul viale del tramonto. Certo le sue ultime prestazioni non sono state esaltanti, ma chi conosce l’ex Mercedes, sa perfettamente che anche in McLaren ebbe un vistoso calo quando decise di tirarsi fuori dal progetto e passare alle Frecce d’argento.

Hamilton mette nel mirino un doppio primato

Hamilton servirà a Ferrari soprattutto per trasmettere quella mentalità vincente che troppo spesso è mancata negli ultimi anni a Maranello. Questioni di approccio, sensazioni e sensibilità e probabilmente anche uno come Charles Leclerc potrà imparare tanto standogli accanto. Per l’inglese sarà sicuramente un upgrade rispetto alla Mercedes vista negli ultimi anni. La Ferrari, infatti, al netto di tutto arriva da un 2024 positivo dove ha lottato sino all’ultima gara per il mondiale costruttori come non accadeva da anni.

Hamilton meglio di Schumacher? Può fare una cosa che è riuscita ad un solo uomo in F1 sinora
Lewis Hamilton (ANSA) – Allaguida.it

Nel 2025 però Hamilton potrà aspirare anche ad un altro “titolo”, superando Schumacher in due speciali classifiche. Per prima cosa, in caso di Mondiale vinto diventerebbe l’unico pilota capace di vincerne 8, inoltre raggiungerebbe un primato che è stato toccato solo da Juan Manuel Fangio: vincere sia con Ferrari che con Mercedes. Schumacher all’epoca non riuscì a raccogliere grossi risultati con le Frecce d’argento. Insomma l’ex Mercedes in questa annata potrebbe, in un sol colpo, cogliere diversi primati in F1 diventando ancora di più un pezzo importante di storia di questo sport.

Gestione cookie