Hamilton ha già deciso il suo futuro dopo la F1? Spunta un nuovo indizio

Lewis Hamilton è nella fase finale della sua carriera, ma ha ancora voglia di stupire. Ecco cosa sta pensando di fare dopo il ritiro.

Siamo arrivati quasi al termine della stagione di F1 targata 2023, nella quale Lewis Hamilton non ha ancora ottenuto nessuna vittoria. Il sette volte campione del mondo rischia di chiudere, per il secondo anno di fila, senza mai essere salito sul gradino più alto del podio, che ormai gli manca dal 5 di dicembre del 2021, quando si impose nel GP dell’Arabia Saudita.

Hamilton futuro dopo la F1
Hamilton in conferenza stampa (ANSA) – Allaguida.it

Da quel momento in poi è iniziato un vero e proprio calvario, che lo ha portato a perdere il titolo mondiale contro Max Verstappen ed a non lottare più con lui per il vertice. Il 2023 lo ha riportato a conquistare una pole position in Ungheria, ma per il resto, non è mai stato realmente in lotta per la vittoria, se non domenica scorsa ad Austin, dove è arrivata però la squalifica a fine gara.

Ciò che ci piace di questo pilota è l’incapacità di mollare e la voglia  di voler stare sempre al vertice, con Hamilton che vuole ancora provare a conquistare quell’ottavo mondiale di cui si è sentito derubato. Nel frattempo, il nativo di Stevenage sta anche pensando a ciò che sarà del suo futuro, ed in questi giorni, sta per presentare un prodotto davvero molto particolare.

Hamilton, ecco cosa vuole fare dopo la F1

La carriera di Lewis Hamilton è nella sua ultima fase, anche se lo vedremo sicuramente in pista sino alla fine del 2025, dal momento che ha da poco firmato un rinnovo biennale con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo ha ritrovato una forma pazzesca ed è motivato a tornare al top, ma il team di Brackley dovrà sicuramente fare di più per pensare di poter sfidare la Red Bull ed un mastino come Max Verstappen.

Lewis Hamilton nuova sfida
Lewis Hamilton in azione (ANSA) – Allaguida.it

Il Circus, in questo fine settimana, è pronto per sbarcare in Messico, dove Sir Lewis presenterà un nuovo progetto. Secondo quanto riportato da “Crash.net“, il sette volte iridato svelerà al mondo la sua nuova bevanda, chiamata “Almave”. Si tratta di una bibita che viene realizzata con un processo molto simile alla Tequila, ricavata dall’Agave Blu molto noto nel paese americano.

Si tratta però di una bevanda analcolica, che ha un processo di produzione molto simile alla Tequila, ma salta la fase di fermentazione, nella quale andrebbe ad assumere un carattere alcolico. Il lancio è previsto per giovedì negli Stati Uniti e nel 2024 sarà disponibile in tutto il mondo, a conferma di quanto Hamilton, oltre alla F1, abbia anche tante altre passioni e voglia stupire in ogni modo.

Proprio per questo, si pensa che la carriera da imprenditore potrebbe succedere quella di pilota, dal momento che il sette volte iridato ha anche grande interesse per la moda, la musica ed altri sport. Presto anche noi potremo gustare il nuovo drink pensato da Sir Lewis e dal suo gruppo con il quale ha collaborato, e siamo davvero curiosi di scoprire il suo sapore.

Gestione cookie