E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per vedere il pilota inglese sulla Rossa, ma i tifosi dovranno ancora avere un po’ di pazienza
9Lewis Hamilton, dal prossimo anno sarà un pilota della Ferrari (Instagram)Ancora un weekend di pausa per la Formula 1 che da settimana prossima tornerà in pista per il rush finale che deciderà entrambi i titoli mondiali. Già dal prossimo appuntamento ad Austin, negli Stati Uniti, ci potranno essere numerose indicazioni riguardo favoriti o stravolgimenti delle classifiche. In quella piloti Max Verstappen, nonostante il periodo di flessione, guida con 52 punti di vantaggio su Lando Norris e tutto è quindi ampiamente nelle sue mani, anche se il momento dell’olandese è tutt’altro che tranquillo.
Discorso diverso per i costruttori con la McLaren che ha effettuato il sorpasso in classifica proprio sulla RedBull dopo gli ultimi Gran Premi che hanno visto Norris e Piastri protagonisti mentre la scuderia di Milton Keynes ha perso molto terreno, specialmente a causa dei risultati deludenti di Sergio Perez. Ma se da un lato c’è attesa per il titolo 2024, dall’altro è partito il conto alla rovescia per il prossimo anno.
Hamilton-Ferrari: debutto rimandato ad Abu Dhabi, ecco il perché
Il 2025 sarà l’anno del matrimonio tra Lewis Hamilton e la Ferrari. Il pilota britannico e la Rossa hanno ufficializzato il loro accordo lo scorso febbraio e ovviamente tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati su di lui. Questi saranno dunque gli ultimi suoi Gp con la Mercedes, con la quale ha vinto ben 7 titoli mondiali e battuto una miriade di record.
Ma coloro che si aspettavano un debutto anticipato già in questo 2024 del “Re Nero”, rimarranno delusi. Si pensava infatti che Lewis potesse effettuare i test di fine anno ad Abu Dhabi già con il Cavallino, ma questo non sarà possibile. Il sette volte campione del mondo ha un contratto con la Mercedes fino al 31 dicembre 2024, ma non è questo l’ostacolo più grande al debutto anticipato di Sir Lewis sulla Rossa: il caso del britannico è diverso, in quanto ha infatti molti obblighi promozionali da rispettare come pilota Mercedes, e il fitto calendario di impegni gli impedisce, come riportato dalla BBC, di conoscere in anticipo la Scuderia.
Hamilton, però, non dovrebbe scendere in pista nemmeno con la scuderia tedesca. Secondo quanto ha riportato RacingNews365, il team di Brackley schiererà George Russell per i test sugli pneumatici e Andrea Kimi Antonelli per il rookie test. Il 39enne, quindi, potrebbe non essere nemmeno ad Abu Dhabi per la giornata in cui si ci sarà il congedo definitivo a questo 2024. Per vedere quindi l’inglese sulla Rossa bisognerà attendere i prossimi test del Bahrain, che andranno dal 26 al 28 febbraio 2025.