Notizia allarmante in casa Ferrari, con l’arrivo di Lewis Hamilton che, secondo il noto pilota, potrebbe portare a qualche problema.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari rappresenti una delle più grandi notizie a livello sportivo degli ultimi anni. Forse nessuno poteva davvero immaginare che il fenomeno inglese sarebbe mai approdato a Maranello, ma proprio ormai quando la sua carriera stava per terminare, ecco il colpo di scena.
La maggior parte dei tifosi era al settimo cielo ormai un anno fa quando c’è stata la notizia, mentre c’è chi ha palesato un po’ di freddezza. Con l’arrivo a Maranello fisicamente di Lewis Hamilton, ecco però che il gruppo degli scettici è diminuito sensibilmente, perché è comunque uno spettacolo ammirare uno dei più grandi di sempre sulla Rossa.
Lewis è un sette volte campione del mondo, un risultato che condivide con Michael Schumacher, uno che qualcosina ha fatto nella provincia di Modena. La convivenza con Charles Leclerc però fa discutere, con un ex compagno di squadra di Hamilton che ha voluto esprimere la propria opinione sulla tematica.
Rosberg ne è sicuro:” Leclerc come Russell”
Nel momento in cui Hamilton è giunto in Ferrari, quasi tutti hanno subito pensato come ci fosse il rischio di ridare vita alla storica rivalità tutto interna in Mercedes tra Lewis e Nico Rosberg. Per questo, a GMM, l’ex pilota tedesco ha voluto spiegare il proprio punto di vista riguardo a questa coppia, evidenziano come Leclerc ricordi molto l’ex compagno di Hamilton: George Russell.
“Leclerc e Russell hanno un livello simile, sono i migliori della loro generazione, con l’eccezione di Verstappen. Se si ripeterà la stessa stagione del 2024, penso che Charles supererà Lewis nello stesso modo in cui lo ha fatto Russell. Lewis è il migliore di tutti i tempi, gli stiamo concedendo dunque il dubbio che possa essere avanti a Charles nel corso della stagione“. Queste le parole di Nico Rosberg, con l’analisi che è interessante.
Va comunque detto come nel 2024, logicamente, la Mercedes ha puntato molto di più su Russell, ma nel 2023 Lewis Hamilton chiuse primo tra “gli umani” dietro alle due Red Bull. Dunque le cartucce non sono di certo terminate, con il Sir britannico che sa bene come Leclerc non sarà un secondo, ma se la giocheranno ad armi pari, ma con una coppia del genere, i tifosi della Rossa possono sognare in grande.