Il 2025 sarà l’anno del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari: qual è il segreto per vincere a Maranello secondo Stefano Domenicali.
Inutile nascondersi dietro a un dito; il mondiale 2025 di F1, in quanto a premesse, ha davvero tutto per essere una stagione veramente spettacolare. A partire dal fatto che Lewis Hamilton correrà per la Ferrari, con il sette volte campione del mondo inglese che ha sostituito Carlos Sainz.
Da molti definito il colpo del secolo, rappresenta certamente una delle ultime grandi chance del fuoriclasse ex Mercedes di laurearsi per almneo un’altra volta campione del mondo in Formula Uno.
Questa è la ragione principale per cui in molti aspettano il prossimo anno con ansia e grande attesa. Ma come può riuscire Hamilton a conquistare il mondiale in Ferrari, team che fra le altre cose non ne vince uno dal 2008? In un certo senso ha provato a rispondere a questa difficile domanda Stefano Domenicali, CEO della Formula 1.
Lewis Hamilton proverà a vincere il mondiale in Ferrari, l’ottavo della sua straordinaria carriera. Per farlo, però, non solo dovrà vedersela con Max Verstappen, campione del mondo in carica e super rivale dell’inglese neoferrarista; Sir Lewis avrà a che fare anche con il compagno di squadra Charles Leclerc, Lando Norris e il duo della Mercedes – pieno di ambizioni e speranze – formato da Andrea Kimi Antonelli e George Russell.
Per farcela, Hamilton dovrà riuscire a realizzare qualcosa di diverso rispetto a quanto mostrato in Mercedes e McLaren. O almeno è quel che pensa Stefano Domenicali, presente come ospite alla cerimonia di consegna dei Caschi d’Oro del settimanale Autosprint, dove ha parlato ai microfoni di Sky: “Ho detto a Hamilton che è importante che impari l’italiano e che capisca come integrarsi al meglio nella nostra cultura, e lo sta facendo”.
Domenicali, inoltre, ha anche aggiunto che il prossimo anno sarà sicuramente un momento di grande curiosità, tant’è vero che già circolano immagini di tutti i tipi su Hamilton verstito di rosso (per quanto si tratti al momento di fotomontaggi). Domenicali ha aggiunto che sarà interessante anche la sfida con Leclerc, sperando che non arrivino al conflitto sportivo. Sicuramente la prossima stagione potrà davvero regalare tantisisme emozioni a fan e appassionati, sperando che la Ferrari riesca a essere ancora più della partita in ottica mondiale. In questa stagione ha sfiorato il mondiale costruttori; che nel 2025 completi l’opera, migliorando i dettagli e gli ornamenti di un quadro colorato che manca da troppo tempo a Maranello? Solo il tempo ce lo dirà.