I tifosi della Ferrari increduli dopo l’annuncio di Hamilton. Il programma è saltato e ora non se ne fa più niente.
Mentre il finale di collaborazione tra l’attuale formazione della Ferrari rappresentata da Carlos Sainz e Charles Leclerc si sta rivelando più frizzantina e tesa del previsto, il pensiero è già proiettato verso il futuro, a quando lo spagnolo verrà sostituito da Lewis Hamilton. Il suo ingaggio a quarant’anni suonati è stato accolto dai tifosi in maniera composita, c’è chi ha apprezzato la chiamata di un sette volte iridato, chi invece ha storto il naso per il passato sempre argento Mercedes e per la questione anagrafica.
Di sicuro lui, lontano dalla prima posizione piloti dal 2021, ossia da quando al termine del contestato GP di Abu Dhabi venne premiato Max Verstappen, ha sete di riscatto e insieme alla Rossa vorrebbe scrivere un pezzo di storia dello sport superando il numero di sigilli di un ex amatissimo come Schumacher e spezzando un digiuno partito nel 2007, eppure un recente annuncio che lo riguarda ha fatto sorgere parecchi dubbi e lasciato increduli i fan che avrebbero voluto vederlo subito in azione.
Alla vigilia del GP del Qatar lo ha reso noto pubblicamente. Ham non sarà della partita in occasione dei test organizzati da Pirelli il prossimo 10 dicembre sul circuito di Abu Dhabi. L’inglese ha scelto di non rischiare preferendo un approccio cauto che lo vedrà fedele alla Casa della Stella fino al regolare termine del contratto fissato per il 31 dicembre. Stuzzicato in merito alla questione dal sito Autosport, l’asso di Stevenage ha dovuto ammettere che il team principal del Cavallino Frederic Vasseur lo avrebbe voluto già in abitacolo.
“Personalmente ero combattuto, ma guidare per la prima volta la Ferrari in quel contesto non mi entusiasmava“, ha sostenuto. Non è comunque solo lo scarso appeal di una prova gomme ad averlo fermato. “Ne ho parlato anche con Toto Wolff e nei piani c’era che io andassi a incontrare e salutare gli sponsor, quindi non credo che mi sarebbe stato consentito“, ha svelato.
Nuovo della squadra e della monoposto, il Baronetto dovrà posticipare il suo processo di conoscenza del suo futuro ufficio. “Sicuramente mi perderò qualcosa e l’inizio dell’anno venturo sarà più complicato, ma farò del mio meglio per recuperare“, ha infine rassicurato tutti.