Hamilton-Ferrari, duro attacco dall’eterno rivale: i tifosi masticano amaro

Lewis Hamilton e la Ferrari devono mandar giù subito un boccone amaro: c’è un duro attacco da parte di uno storico rivale, che ha sorpreso tutti i fan

Il campione inglese sta provando ad “assaggiare” la nuova Ferrari nei test in Bahrain, nella speranza di farsi trovare pronta per l’esordio in Australia, il prossimo 16 marzo. Per Lewis è arrivata però anche una brutta “bocciatura” da parte di uno che lo conosce bene.

Lewis Hamilton con i colori Ferrari
Hamilton-Ferrari, duro attacco dall’eterno rivale: i tifosi masticano amaro (AllaGuida – ANSA)

 

La Formula 1 ha riacceso i motori per la tre giorni di test in corso di svolgimento in Bahrain, fino a venerdì. C’è grandissima attesa per capire quali saranno i rapporti di forza in vista di questa stagione, anche se come sempre i tempi delle prove pre-stagionali lasciano il tempo che trovano. Hamilton deve mettere insieme più chilometri possibile per aumentare la confidenza con la propria vettura e provare ad essere da subito molto veloce e all’altezza di Charles Leclerc. Il compito non è semplice, anche perché rispetto alla Mercedes si trova a dover affrontare una sfida completamente nuova, dai settaggi della monoposto al metodo di lavoro degli ingegneri.

Chi invece sta andando avanti nel segno della continuità in questo finale di carriera è Fernando Alonso, che proverà a dire la sua con l’Aston Martin. La “verdona” ha deciso di affidarsi al numero uno dei progettisti, ovvero Adrian Newey, che da marzo sarà a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia di Lawrence Stroll. La vettura di quest’anno è stata progettata ancora senza di lui, ma per il 2026 è già tutto pronto per la prima creatura firmata dal genio inglese.

Alonso ridimensiona Hamilton e la Ferrari: le sue parole fanno già discutere

Parlando durante la presentazione delle monoposto a Londra, la scorsa settimana, Alonso ha sottolineato come ci sia grandissima attesa per vedere Newey all’opera. Non solo, lo spagnolo ha voluto fare anche un paragone con la Ferrari e con Lewis Hamilton, lanciando una provocazione nemmeno troppo velata. A suo avviso, infatti, sarà molto più incidente il lavoro del progettista inglese che quello dell’ex pilota della Mercedes.

Fernando Alonso con la divisa Aston Martin
Alonso ridimensiona Hamilton e la Ferrari: le sue parole fanno già discutere (AllaGuida – ANSA)

 

Per Lewis, a detta di Alonso, c’è bisogno di una macchina perfetta per essere competitivo per il titolo, cosa che però potrebbero avere lui e Stroll grazie a Newey nel 2026. Insomma sarebbe una bella beffa per tutti i ferraristi se la squadra da battere, dopo il calo della Red Bull diventasse proprio l’Aston Martin, che tra l’altro ha soffiato l’ingegnere più famoso del Circus proprio alla corte della Rossa.

Gestione cookie