Lewis Hamilton quest’anno arriverà in Ferrari e già divide il circus tra chi è a favore e contro a questa unione.
Sono tutti in trepidante attesa per l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico giunge finalmente a Maranello alla veneranda età di 40 anni per provare a vincere un titoli piloti che alla Rossa manca addirittura dal 2007. Un’impresa che lo lancerebbe definitivamente nella leggenda di questo sport come il più grande di tutti i tempi visto che in caso di Mondiale diventerebbe a quota 8 il più titolato di sempre.
L’arrivo di Hamilton in Ferrari però ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi pensa, infatti, che sia una scelta sbagliata quella di affidare le sorti della Rossa tra le mani di un 40enne e chi invece crede che lui sia il driver giusto per tornare a vincere. Del primo avviso, nei giorni scorsi, era stato Flavio Briatore, che aveva criticato la scelta di Maranello.
Villeneuve: parole a sorpresa su Hamilton e Ferrari
Ora però, a distanza di qualche giorno, è arrivata la risposta di un ex campione del mondo, Jacques Villeneuve, che ai microfoni di Action Network ha dichiarato: “Hamilton alla Ferrari è la mossa più importante della F1 da quando Schumacher ha lasciato la Benetton. Da parte di Briatore è miope non capire la logica di quanto fatto. Basta guardare il valore delle azioni Ferrari nel momento in cui lo hanno annunciato. Non si può guardare alla Ferrari solo come una scuderia. Hamilton è il pilota più importante di tutti i tempi per il seguito che ha”.
Insomma secondo il pilota canadese quanto fatto da Ferrari è stata un mossa azzeccata. Effettivamente a livello economico la mossa ha subito portato dei frutti. Il pilota britannico a parte l’ultimo anno, ha sempre dimostrato di essere molto competitivo e il suo arrivo non solo ha dato nuovo lustro alla Rossa, ma ha permesso alla stessa di attrarre anche tecnici di un certo spessore. Staremo a vedere se questa mossa sarà alla fine quella azzeccata.