Il telecomando della nostra auto nasconde un segreto alquanto strepitoso: hai mai notato questo pulsante? Se lo premi accade l’impensabile..
La tecnologia ha inevitabilmente trasformato le nostre vite: ormai facciamo proprio tutto con i vari marchingegni presenti sul mercato. Impossibile non citare lo smartphone: il cellulare è stata l’invenzione del secolo ed è un device che può fare praticamente di tutto e può addirittura controllare anche altri strumenti e dispositivi come smart tv, luci led, condizionatori, termostati. Anche altri settori non collegati direttamente sono stati però influenzati enormemente dalla tecnologia: sono arrivate ad esempio delle auto o VAN iper tecnologici con strumenti impensabili fino a qualche anno fa.
Le ultime automobili presentate dai grandi colossi sono bellissime e sofisticate: presentano anche tecnologie che rendono la guida piacevole e che possono aiutare in tutto l’automobilista anche attraverso i comandi vocali, in modo da non distrarsi durante la guida. Come se tutto ciò non bastasse, ci sono poi dei truccchetti assai sfiziosi che andrebbero sicuramente testati. Quest’oggi vogliamo illustrarvi un trucco particolare da provare con il telecomando della propria vettura. Attenzione però: per poter funzionare, servono ovviamente modelli recenti e soprattutto vetture che non richiedono le classiche chiavi (Jeep Avenger, splendida notizia: vai qui per le novità).
Hai mai notato questo pulsante sul telecomando della tua auto? Pazzesco quello che ti permette di fare..
I dispositivi tecnologici che abbiamo presentano una serie di funzionalità impressionanti: conoscerle tutte non è sicuramente semplice. Anche un semplice strumento come il telecomando dell’auto può riservare però grandi sorprese: presenta ad esempio un segreto notevole che sicuramentevi spiazzerà. Quest’oggi vogliamo svelarvi proprio di un trucchetto sfizioso legato al telecomando della vostra vettura. Tendenzialmente utilizziamo l’oggetto in questione per aprire o chiudere le porte. I telecomandi arrivati recentemente sul mercato permettono anche di accendere i fari anche se la vettura è spenta o di aprire soltanto il cofano (senza aprire così le porte).
Forse in pochi lo sanno, ma con un metodo facilissimo potete aprire anche tutti i finestrini. Questo trucco è comodissimo nelle giornate più calde dell’anno, quando avete lasciato probabilmente l’auto al sole: un ricircolo dell’aria con largo anticipo può sicuramente garantirvi un’esperienza migliore e ridurre i rischi del colpo di calore. Nella stragrande maggioranza dei casi, entriamo in auto e restiamo sostanzialmente senza fiato, con un’aria irrespirabile e pesante: con questa soluzione, eviterete quindi spiacevoli fastidi. Quando vi state avvicinando alla vostra auto, pigiate per cinque secondi il tasto che solitamente usate per aprirla: noterete subito la prodezza alzando gli occhi. Con il pulsante di chiusura auto, ovviamente, farete proprio l’opposto chiudendo i finestrini. In alcuni casi, questo trucchetto viene anche spiegato sul libretto delle istruzioni: con un po’ di pratica, riuscirete sicuramente ad avere un minimo di padronanza (Patente digitale, sapete come funzioneranno i controlli? Qui per i dettagli..).