Le immagini di un’auto in retromarcia sull’autostrada hanno sconvolto gli utenti del web. Il terrore dei presenti sul tracciato sembra esser palese
Di gesti folli, oggigiorno, sembra esser pieno internet, ma nonostante questo non si può fare a meno di stupirsi. Questa volta sembrano esser stati superati tutti i limiti d’incoscienza, e qualsiasi sia stata la motivazione che ha spinto questo conducente a effettuare una manovra del genere non può essere giustificabile.
Fra la paura di chi si è trovato a circolare vicino all’auto, rischiando un possibile schianto con il mezzo che viaggiava in retromarcia, e quella di chi ha visto il video che immortala la scena, le immagino non sono di quelle che si dimenticano facilmente. La persona che si trovava al volante ha rischiato moltissimo, per sé stessa e per gli altri, di causare un incidente che avrebbe potuto causare gravi conseguenze, oltre che di ricevere una dura sanzione per l’infrazione.
Ma quelle più preoccupate sono sembrate le persone che si trovavano sulla stessa autostrada in cui stava transitando la Jeep in retromarcia, e non poteva essere differentemente visto il pericolo a cui sono andate incontro. In effetti, alcune di esse hanno immediatamente preso lo smartphone e hanno iniziato a filmare ciò che stava avvenendo. Il video in questione è stato immediatamente caricato in rete ed è diventato ben presto virale. Il gesto folle è stato riportato anche da parte dei media nazionali, tra cui il Messaggero, preoccupati per ciò che è successo e ciò che sarebbe potuto accadere.
Una manovra alquanto pericolosa
Già di per sé, l’autostrada presenta comunque diversi rischi, con delle corsie in cui si circola a delle velocità alte (senza considerare gli autisti che superano anche i limiti consentiti dalla legge, in maniera scellerata e molto preoccupante per chi si trova nei paraggi). Se poi alcuni veicoli iniziano anche a svolgere delle manovre del tutto fuori dal normale, allora il livello di pericolosità aumenta ulteriormente a dismisura.
Le immagini di ciò che è avvenuto sono state caricate sul social media di Instagram da parte dell’account @ilmessaggero.it e hanno ricevuto oltre 13 mila like e più di 900 commenti preoccupati. Ve lo condivideremo di seguito per poter farvi comprendere cosa sia successo nello specifico, per poi proseguire l’articolo con i dettagli di ciò che è avvenuto.
Visualizza questo post su Instagram
Ci troviamo a Napoli, dove un SUV della Jeep ha imboccato l’autostrada in retromarcia ed è stato filmato da parte di un passeggero in sella a una motocicletta. Le immagini sono state anche condivise da parte del deputato Francesco Emilio Borrelli, di Alleanza Verdi Sinistra. “Abbiamo inviato il video alla Polizia Municipale, così che si possa risalire agli autori di questo gesto gravissimo”, ha affermato il deputato, evidenziando la necessità di lavorare con maggior impegno per fermare certi gesti criminali da parte dei pirati della strada.