Valtteri Bottas ha trovato il modo di far parlare di sé di recente con un video che ha lascato i suoi tifosi di stucco.
Anche i secondi piloti hanno un ruolo determinante nel mondo delle corse, con i grandi successi della Mercedes di Lewis Hamilton che hanno avuto anche lo zampino di Valtteri Bottas. Il finlandese infatti è stato un compagno di squadra fedele che ha permesso al baronetto inglese di dominare la scena mondiale per diversi anni.
L’attuale pilota della Sauber, questo il nuovo nome della scuderia in vista del 2024, ha avuto anche l’onore di laurearsi per ben due volte vicecampione del mondo, nel 2019 e nel 2020. Questo testimonia come il pilota a bordo della Mercedes riusciva a dimostrare pienamente il proprio talento.
Sicuramente si tratta di uno dei piloti più veloci di questi ultimi anni e il fatto che sia colui che ha ottenuto il maggior numero di Q3 consecutivamente al sabato nella storia della F1 ne è la testimonianza. Il problema che ha rallentato l’ascesa al vertice di Valtteri Bottas è sempre stata una mancanza di quella giusta cattiveria per superare di slancio gli avversari in pista.
Non appena l’Alfa Romeo nel 2021 dovette dire addio a Kimi Raikkonen, fu chiaro a tutti come l’acquisto di Bottas avrebbe permesso di continuare ad affidarsi su un pilota di prima fascia. I risultati nell’ultima stagione sono stati deludenti, ma tutti hanno ancora modo di parlare del finlandese, soprattutto dopo quello che ha fatto di recente.
Che Valtteri Bottas sia un amante dei social lo si è ampiamente capito negli ultimi anni. L’ex seconda guida della Mercedes infatti si è spesso meso in evidenza con una serie di video molto divertenti nella rete, con Valtteri che inoltre non ha mai avuto il benché minimo problema nel mostrare al mondo intero il proprio corpo.
Sono state svariate le occasioni nelle quali si è messo in evidenza a tutti gli effetti come mamma lo aveva fatto, con alcune storie che hanno fatto scalpore. A quanto pare Bottas non ha di certo perso questa vizio, anche se di recente ha quantomeno deciso di mettersi almeno un piccolo costume.
Il finlandese si sta godendo le meritate vacanze dopo un duro Mondiale e questa volta ha deciso che sarebbe stata la California la terra che lo avrebbe ospitato. A quanto pare il pilota della Sauber si è trovato benissimo in terra statunitense, tanto è vero che ha pubblicato un video nel quale correva felice sulla sabbia e con il post che recitava “Thank you California”.
Un messaggio di ringraziamenti verso una terra che ha dunque allietato le sue vacanze, un gesto che sicuramente sarà stato apprezzato da quelle parti. Il fatto che Bottas lo abbia fatto in costume inoltre ha permesso al video di fare il giro del mondo e strappare un sorriso. Ancora una volta dunque è Valtteri ad aver conquistato il clamore sulla rete, con la felicità che non manca mai dal volto del baffo più famoso della F1 attuale.