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Guai a spingere una BMW sul bagnato: botto shock sul palo

Guidare una BMW è una sensazione magnifica per ogni automobilista, ma anche la vettura tedesca può perdere aderenza sul bagnato.

Quando si è al volante di un gioiello come la BMW, tante volte si può pensare di essere invincibili e di poter compiere qualsiasi impresa. Lo deve aver pensato anche questo automobilista in Olanda che con la sua M6 si stava mettendo in mostra con evoluzioni davvero spettacolari.

Incidente shock per la BMW (Fonte: Pixabay)

Indubbiamente la M6 rimane uno dei grandi modelli di punta che hanno permesso alla BMW di ergersi come una delle società più importanti nel mondo delle quattro ruote. La prima versione che venne realizzata fu nel 1987 e si trattava di una berlina con delle dimensioni sportive e molto aerodinamiche.

La lunghezza infatti toccava i 475 cm, la larghezza di 174 cm e l’altezza i 135 cm, con la vettura che permetteva di ospitare fino a quattro persone. La M6 si è poi evoluta nel tempo, con una produzione che è durata per più di 30 anni, tanto da terminare solamente nel 2018.

Ci sono stati tanti nuovi modelli, con la seconda generazione nata nel 2011 che si presentava ancora più spaziosa e “aggressiva” rispetto alla precedente. Ciò che lasciava di stucco era ovviamente la potenza del suo motore, con la M6 che ne aveva davvero parecchi e molto performanti.

La versione base prevedeva un V8 biturbo da 4400 di cilindrata con 560 cavalli, ma il modello migliore riusciva a portare lo stesso motore a 600 cavalli. L’automobile al tempo costava anche 141 mila Euro, nella sua versione Gran Coupé a quattro porte, con la velocità di punta che arrivava fino a 305 km/h. Molto bene anche l’accelerazione che permetteva di passare in 4,2 secondi da 0 a 100 km/h.

BMW M6 perde aderenza in rotonda: che schianto

In un video che ci giunge da “supercar.fails”, pagina di Instagram molto seguita e nella quale non è per nulla difficile scoprire clamorosi fallimenti alla guida con le macchine migliori, scopriamo come un’automobilista olandese di notte abbia voluto mettersi in mostra con la sua M6.

La BMW perde aderenza sul bagnato (Fonte: Instagram)
La BMW perde aderenza sul bagnato (Fonte: Instagram)
La BMW perde aderenza sul bagnato (Fonte: Instagram)
La BMW perde aderenza sul bagnato (Fonte: Instagram)

Effettuare una rotonda senza praticamente mai girare le ruote è impresa ardua, soprattutto se l’asfalto è tremendamente bagnato. In un primo momento alla partenza la M6 riesce a tenere bene l’aderenza al terreno, ma a un certo punto la rotonda diventa fatale.

L’auto perdere completamente la tenuta di strada e si schianta contro un palo prima di cadere un piccolo fossato che era adiacente alla rotonda. Il risultato finale lo si può notare in queste immagini, con la macchina che presentava importanti danni soprattutto alla portiera.

Una volta terminata la prestazione di certo poco edificante di questo automobilista, sono stati in tantissimi ad accorrere sul luogo dell’evento per capire le condizioni della vettura. Probabilmente una volta rimessa in strada la M6 avrebbe comunque potuto riprendere il proprio cammino verso il carrozziere più vicino per potersi rimettere a lucido. Anche se si è degli abili piloti, queste manovre molto rischiose non sono mai consigliate quando l’asfalto è bagnato e ora lo sa molto bene anche il proprietario di questa splendida M6.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

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