Pronto il clamoroso rientro: la Ferrari tradita dal suo campione. E’ pronto a guidare l’auto della rivale più agguerrita.
Il mondo dello sport regala risvolti inaspettati e colpi di scena davvero clamorosi, l’indiscrezione delle ultime ore però ha in poco tempo scatenato tutti gli appassionati di motori: un incredibile ritorno potrebbe essere alle porte.
Quando un grande protagonista dello sport decide di ritirarsi è sempre una decisione dolorosa anche per i tifosi. Soprattutto se, come in questo caso, si tratta di un’icona della propria disciplina e di uno dei più vincenti nel proprio ambito. Immaginate dunque la trepidazione nel sapere di poterlo forse vedere presto tornare in azione.
Sebastian Vettel è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1, pluricampione del mondo e amatissimo ex anche della Ferrari, e ha lasciato un grande vuoto al suo addio in tutti gli appassionati della disciplina. Ora il tedesco, uno dei più forti di sempre, potrebbe clamorosamente presto fare il suo ritorno alle gare. Sono ormai anni che Vettel, al di là di qualche apparizione sporadica, ha deciso di appendere il casco al chiodo. Ma secondo le indiscrezioni si sarebbe aperta una opzione per il suo rientro alle competizioni. Purtroppo per gli amanti della rossa non a bordo di una Ferrari.
Vettel, ritorno alle competizioni
Secondo le ultime indiscrezioni Vettel potrebbe partecipare alla prossima 24 Ore di Le Mans. Il direttore di Porsche LMDh in persona, Urs Kuratle, ha confermato la volontà di riportare al volante l’ex ferrarista e le trattative in corso per metterlo a bordo della 963. “Stiamo pensando a lui” ha confermato “Stanno parlando, ma ancora nulla di deciso” ha detto, sottolineando come non vi sia ancora un nome ufficiale.
Quel che è certo è che Porsche, qualora ottenesse la possibilità di schierare una terza vettura, ipotesi non ancora scontata, sarebbe a corto di un pilota e che proprio Vettel è tra i candidati a ricoprire quella casella. Vettel già in passato si era messo al volante di una Porsche per il test ad Aragon di 36 ore, in preparazione proprio a Le Mans. Non resta che vedere se questa ipotesi suggestiva finirà con il concretizzarsi e se davvero il pilota, che proprio in quell’occasione aveva lasciato aperte le porte per un eventuale rientro alle corse, tornerà di nuovo nel mondo delle comperizioni. I fan, intanto, non vedono l’ora e seguono con grande interesse la situazone.