Annuncio che ha stupito e fatto felici moltissimi tifosi e appassionati di Formula 1: il pilota è pronto al grande ritorno per il 2025.
Con il mondiale 2024 ormai in archivio, c’è tanta attesa e speranza da parte dei moltissimi appassionati di Formula 1 con la stagione che verrà. In questo periodo i piloti e le varie scuderie stanno prendendosi un periodo di pausa e di riflessione, in attesa delle prime prove del 2025. Ma non mancano le notizie ed i colpi di scena sul mercato piloti.
Mancano ancora alcuni tasselli da mettere a posto prima di completare il roaster definitivo dei piloti per la F1 del 2025. L’ultima grande novità è arrivata in casa Red Bull, dove Sergio Perez è stato messo alla porta dalla scuderia di Milton Keynes; al messicano è stato preferito il giovane Liam Lawson, proveniente dall’esperienza con la Racing Bulls. Ma le notizie sorprendenti non sono certo finite qui.
Infatti nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di un importante ritorno, scelto da una delle scuderie di punta della F1 che si giocheranno il titolo mondiale del prossimo anno. Il pilota ha detto sì, un tuffo nel suo passato che sicuramente ha fatto piacere ai moltissimi tifosi di questo team.
La scuderia in questione è la Mercedes, che vuole rilanciarsi dopo una stagione tra alti e bassi e cercare di mettersi allo stesso livello di Red Bull, McLaren e Ferrari per competere verso l’alto. Dopo aver dato l’addio a Lewis Hamilton (che sbarcherà a Maranello) e puntato forte sul baby Andrea Kimi Antonelli, è in arrivo un’altra novità assoluta.
Il team tedesco ha deciso di riportare a casa Valtteri Bottas, esperto pilota finlandese, uno dei veterani del Circus. In passato ha già gareggiato con la Mercedes per cinque stagioni, ottenendo anche due ottimi secondi posti nel mondiale, nel periodo in cui le Frecce d’argento dominavano ogni circuito.
Stavolta Bottas però tornerà come collaudatore e pilota di riserva, lavorando al fianco di Antonelli e di George Russell, anche per testare la nuova monoposto W16. Il finlandese prende il posto di Mick Schumacher, che per due stagioni ha ricoperto questo ruolo a Brackley, ora però voglioso di nuove avventure da protagonista.
Una notizia che in realtà era nell’aria da tempo e che è stata confermata da un entusiasta Bottas: “Sono felice di tornare a casa nella famiglia Mercedes come terzo pilota per il 2025, è il passo giusto. Ringrazio Toto Wolff ed il team per avermi accolto a braccia aperte”.