Grandine come sassi si abbatte su un Aereo in volo: guardate come l’ha ridotto (Foto)

La scena della caduta di grandine su questo aereo può essere paragonata a quelle dei film di fantascienza. Eppure è tutto vero e ci sono i danneggiamenti lì a dimostrarlo

Le immagini dell’accaduto stanno facendo il giro del globo, data la minaccia provocata dai cambiamenti climatici in ogni zona della terra. Sono tantissime le persone preoccupate per gli anni a venire, perché catastrofi del genere avvengono quasi quotidianamente ormai e per via delle condizioni meteorologiche sempre più estreme. Si passa da zone che superano i 45° di temperatura, ad altre in cui il maltempo crea diverse vittime e ingenti danni alle città.

L’Italia sembra essere finita proprio al centro di questo disastro ecologico, preannunciato dai tanti ambientalisti in giro per il mondo. Questi ultimi, a volte derisi, mentre altre poco ascoltati, hanno sempre previsto delle dinamiche del genere e, in questo periodo, fra alluvioni e record di caldo, stanno divenendo realtà.

Purtroppo si pensa che il futuro che ci aspetta sarà anche peggiore e intanto, aprendo il web, si notano sempre più notizie relative a questa orrenda situazione. Quella che sembra aver colpito maggiormente l’opinione pubblica riguarda un aereo che è stato danneggiato in maniera pesante da parte di una grandinata del tutto fuori dal normale. In effetti, i chicchi di grandine erano enormi e sono riusciti a bucare finanche l’olgiva della turbina, facente parte di uno dei due motori, e il cono di prua.

Dinamiche dell’accaduto

Il volo Delta DL 185, effettuato con il Boeing 767-332, era diretto all’aeroporto Jfk situato a New York. La partenza è avvenuta dallo scalo di Milano Malpensa, ma il viaggio non è riuscito a proseguire per via di una forte grandinata che ha investito il velivolo. In effetti, nei cieli fra Vercelli e Ivrea, mentre si viaggiava in salita (intorno ai 22 mila piedi e verso la quota di crociera), alcuni chicchi di enormi dimensioni hanno preso in pieno il Boeing, causando diversi danni.

 

Dopodiché, è stato necessario un cambio di rotta verso l’aeroporto più vicino, in questo caso quello romano di Fiumicino. Il panico a bordo era troppo alto per non effettuare una manovra del genere e i piloti sono riusciti a portare tutti i passeggeri sani e salvi a terra. Il velivolo, invece, ha subito ingenti danni, “che sono al vaglio da parte del team di manutenzione locale”, fanno sapere dalla compagnia Delta. Oltre all’olgiva e al cono di prua, sono stati rilevati danneggiamenti anche al ventre dell’ala sinistra.

Gestione cookie