Il garage di Gordon Ramsay è pieno zeppo di supercar. Ne spicca una su tutte, per le sue alte prestazioni e per un’estetica impressionante
Il suo nome è ben noto a livello internazionale e non poteva essere altrimenti, dato che nel settore culinario è uno dei migliori. A dirlo sono i numeri, ma anche le varie persone che hanno avuto la fortuna di poter assaggiare i piatti da lui ideati e creati. Una star globale che poteva solo scegliere il meglio per potersi muovere in strada da una parte all’altra della città in cui vive, Londra.
In effetti, il garage di Gordon Ramsay potrebbe far invidia a chiunque, dato che al suo interno possiede delle supercar da sogno. Una fra tutte, però, sembra essere la regina e questo è dovuto al fatto che possiede un’estetica a dir poco attraente, ma anche le prestazioni su strada stanno lì a indicare tutta la sua potenza.
Non è lo chef più stellato del mondo, dato che al primo posto abbiamo un sontuoso Alain Ducasse con ben 11 stelle Michelin, ma Gordon Ramsay sa il fatto suo, eccome. Di fatto, lo scozzese ne possiede ben 8 di stelle, numeri che lo pongono fra i gotha massimi della cucina internazionale. Nato a Johnstone, l’otto novembre del 1966, è divenuto noto al mondo, in special modo, anche grazie agli spettacoli televisivi che conduce, ovviamente a tema culinario. Successo che gli ha permesso alte entrate, con cui può spendere soldi per supercar da urlo.
Le auto dello chef stellato
Il patrimonio di Gordon Ramsay è di quelli che chiunque vorrebbe avere, in particolar modo gli chef di fama internazionale che cercano di arrivare ai suoi livelli. Grazie ai suoi 220 milioni di euro circa, infatti, lo scozzese si piazza fra i primi 20 chef al mondo per entrate economiche.
Con certi guadagni non poteva far altro che acquistare delle automobili di lusso, ma anche e soprattutto potenti:
- LaFerrari Aperta, nella sua versione scoperta e in limited edition. Una supercar con un motore F140, capace di erogare 800 CV di potenza;
- una Ferrari Monza SP2, dal costa di 1 milione e 600 mila euro, con motore V12 che eroga ben 819 CV;
- una F12tdf, anch’essa prodotta in edizione limitata, con motore F140 FG V12 capace di erogare fino a 780 CV;
- una McLaren Senna, con motore V8 biturbo che raggiunge 800 CV;
- una Porsche 918 Spyder, un’auto potentissima e che con il suo motore V8 da 608 CV raggiunge ben 100 km/h in appena 2,6 secondi; un fulmine in strada.