Google Maps, lanciata un’interessante novità: cosa cambia per i fruitori

In auto, con frequenza, viene utilizzato Google Maps per gli spostamenti: avete già visto la grandissima novità introdotta?

Google Maps miglioramento cosa cambia
App Google Maps – Allaguida.it

Negli ultimi anni, la tecnologia ha iniziato a stravolgere le nostre vite con grande facilità. Sono arrivati sui mercati prodotti a dir poco interessanti che hanno avuto un impatto straordinario: si pensi infatti ai cellulari. I nostri smartphone sono strumenti straordinari e possono fare proprio di tutto: tendenzialmente li utilizziamo praticamente per ogni cosa, dalla navigazione sul web alle telefonate, passando per il monitoraggio di dati vitali come pressione sanguigna, calorie bruciate e livelli di stress fino ad arrivare alla registrazione di video di qualità altissima.

Anche quando guidiamo, utilizziamo dispositivi tecnologici che possono fornirci grandissimi aiuti soprattutto sul piano degli spostamenti. Google Maps è stata una delle invenzioni più incredibili di Big G: sul noto servizio ci sono le mappe e le indicazioni di quasi tutte le strade del pianeta.  In auto, per ridurre le distrazioni,  in molti usando Android Auto che ha integrato anche Google Maps, in modo da vedere le indicazioni sul sistema di infotainment presente sul cruscotto (avete visto la grandissima novità aggiunta?). Stando alle ultime anticipazioni che stanno circolando sul web, sul servizio internet geografico è stata lanciata un’interessantissima novità: vediamo insieme di cosa si tratta.

Google Maps, lanciata una grandissima novità: di cosa si tratta

Google Maps miglioramento cosa cambia
Le mappe di Google (Allaguida.it)

Google, con grande facilità, migliora di giorno in giorno i suoi servizi: con l’ultimo aggiornamento lanciato su Maps, l’azienda statunitense ha risolto uno dei più grandi problemi presenti sull’applicazione. Nelle strade ad alto scorrimento in cui sono presenti più corsie per le uscite o più stradine da poter/dover utilizzare, fino ad oggi facevamo una grande fatica nel cercare di distinguerle. Nella stragrande maggioranza dei casi, sbagliavamo poi la corsia e perdevamo tempo prezioso per ritrovare la “retta via”.

Come avete potuto notare, stiamo parlando al passato: con la nuova interfaccia grafica, le strade sono ben visibili e anche le corsie sono ben evidenziate da Google Maps. C’è una maggiore separazione spaziale tra le corsie e sbagliare strada è sicuramente più difficile: non avrete bisogno nemmeno di avvicinarvi allo schermo, poiché tutto è ben visibile anche senza un contatto estremo tra gli occhi e lo schermo. Nelle ultime ore, in molti hanno notato anche la nuova voce presente su Maps: quella tradizionale è stata sostituita da una più calda ed amichevole che ha comunque sorpreso tutti (in questo articolo vi abbiamo svelato la nuova normativa per i seggiolini per bambini). Google, quindi, continua ad offrire ai fruitori servizi di grandissima qualità: anche per gli automobilisti di tutto il mondo,  queste migliorie possono soltanto far esultare e gioire.

Gestione cookie