Google Maps, il trucco segreto che rivoluziona l’app: è una una funzione stupenda

Google Maps, adesso l’applicazione è ancora più sofisticata: non ti perderai davvero più, arriva la nuova funzione. 

Sembra difficile immaginare oggi che sino a poco tempo fa l’unico modo per trovare una via o un posto sconosciuto era chiedere ad un passante o affidarsi alla cara e vecchia cartina. L’arrivo della tecnologia ha cambiato le cose, e ha reso spostarsi incredibilmente più semplice. I navigatori, e in particolare l’applicazione Google Maps, hanno totalmente stravolto la mobilità.

macchina telefono maps
Google Maps, il trucco segreto che rivoluziona l’app – allaguida.it

In qualsiasi momento, oggi è possibile avere una cartina a portata di mano. Non solo: si possono avere tutte le indicazioni sul percorso, le direzioni, quanto tempo ci si mette per arrivarci, eventuali luoghi di interesse o ostacoli nel tragitto, insomma, un vero e proprio assistente al viaggio che accompagna dall’inizio alla fine e cura in ogni minimo dettaglio il proprio viaggio.

Dà persino la possibilità di indicare agli amici quale sia la nostra posizione, e permette di salvare addirittura dove abbiamo posteggiato. Basta un dispositivo e si può avere tutto a portata di mano.Google sta però lavorando per far si che Maps sia ancora più performante, intuitiva, pratica e d’aiuto ai propri utenti. L’applicazione è stata appena potenziata con una nuova incredibile funzione.

Google Maps, nuova funzione

Google Maps ha lavorato sulla funzione Street View e sulla fruizione delle proprie mappe per regalare ai suoi utenti un’esperienza sempre più dettagliata e realistica. Con la nuova funzione Immersive View sarà possibile vedere la cartina in 3D, permettendo all’utente di girare per la città quasi come se fosse all’interno di un videogioco.  Si potrà quindi a tutti gli effetti compiere anticipatamente il percorso senza dover uscire di casa, sapendo poi esattamente dove andare una volta che si dovrà effettivamente effettuare il viaggio.

google maps
Google Maps, nuova funzione – allaguida

Un’opzione sicuramente comoda per gli utenti, che potranno orientarsi con maggiore comodità. Perdersi sarà ancora più difficile. E’ anche, però, se non si ha modo di viaggiare di persona un modo fantastico per esplorare posti nuovi e vedere tutte le meraviglie del mondo comodamente da casa propria. Ancora questa nuova funzione non è estesa a tutte le strade di Google Maps, ma copre comunque la maggior parte dei luoghi. Non vi resta che provare questa nuova funzione sulla vostra applicazione e farvi guidare dal nuovo Google Maps, ancora più preciso e sofisticato. Uno strumento ormai immancabile per chi deve viaggiare.

Gestione cookie