Fernando Alonso fa commuovere tutti. E’ una persona davvero speciale. Il regalo è stato davvero inatteso.
E’ uno dei piloti di Formula 1 più longevi e apprezzati di sempre. Fernando Alonso ha mosso i primi passi nel Circus all’inizio degli anni 2000 e oggi è ancora uno dei più combattivi del gruppo. Volitivo e pronto alla battaglia, non appena si presenta la chance di conquistare un piazzamento importante, butta il cuore oltre l’ostacolo cercando di colmare le lacune della sua Aston Martin, tanto che nel 2024 ha chiuso nono nella generale, mentre il compagno Stroll solo tredicesimo.
Grande amante di tutte le discipline automobilistiche e in passato impegnato in corse come la 500 Miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans e la Dakar, è stato recentemente protagonista di un gesto che ha commosso tutti. Nello specifico ha fatto un regalo inaspettato ad una persona speciale con l’augurio di poterselo godere e di divertirsi alla sua guida. Prima di svelare di cosa si tratta anticipiamo che si tratta di un’auto appartenuta ad un big,
Mancano ormai pochi giorni a Natale e Alonso ha voluto anticipare i tempi facendo recapitare a casa dei suoi genitori un dono di tutto rispetto, la McLaren MP4/4 usata da Ayrton Senna per affrontare la stagione 1988 della massima serie automobilistica. Ben felice della monoposto ricevuta il papà del due volte iridato José Luis ha voluto subito metterla alla prova e dopo essersi recato sul circuito di Aragon ha compiuto alcune tornare al suo volante.
Non sappiamo quali siano state le sue sensazioni, ma di certo si sarà divertito, lui che in gioventù ha lavorato come meccanico in una fabbrica di esplosivi. Dopo aver pubblicato su Instagram un’immagine della giornata in pista con il padre, Alo ha postato un messaggio che ben fa capire le ragioni di questo regalo tanto particolare. “E’ impossibile compensare quello che i miei genitori mi hanno dato e insegnato“.
“E’ stata una bella giornata guardarlo guidare la sua Formula 1. Grazie mille, goditela e fammela usare ogni tanto“, le sue parole. Ricordiamo che la vettura in questione è quella che permise a Beco di vincere il suo primo titolo iridato dando vita alla rivalità fratricida con il vicino di box Alain Prost, ma soprattutto lei stessa fa un’automobile da record essendo arrivata prima in 15 GP su 16.