Un fatto assurdo ha visto come protagonista un pilota della Lufthansa, compagnia aerea tedesca. Ecco a cosa l’ha portato la sua protesta.
Siamo nel mese di agosto, e tutti o quasi, partono per le vacanze. Nonostante la crisi economica, italiani e non vogliono lasciare le proprie abitazioni per rilassarsi fuori dal nostro paese, ma anche tanti turisti stranieri invadono l’Italia per godersi il sole e lo spettacolo delle nostre coste o delle città d’arte. Tuttavia, qualcosa è andato storto in un volo della compagnia tedesca Lufthansa.
Come vedrete, è andato in scena un episodio davvero grottesco, che è stato causato da una manovra molto discutibile da parte proprio di un pilota della Lufthansa. Non è chiaro, ancora, se è accaduto per protesta o se per il frutto di un caso, dopo una richiesta della torre di controllo che di sicuro non ha fatto felici i passeggeri. Ecco cosa è accaduto.
Guardate cosa ha fatto per protesta il pilota Lufthansa
La Lufthansa è una delle compagnie più famose e rinomate del mondo, oltre ad essere quella di punta per ciò che riguarda l’aviazione tedesca. Tuttavia, un fatto increscioso si è verificato proprio sopra i nostri cieli, ed ha visto come protagonista un volo di questa compagnia, che stava viaggiando da Francoforte a Catania, in Sicilia.
Il volo era ormai giunto a destinazione, ma il pilota ha effettuato, per protesta, una manovra assurda, disegnando un pene di 15 miglia proprio nei cieli sopra al Mar Mediterraneo, a pochi chilometri dalla costa sicula. Il tutto è avvenuto lo scorso 28 di luglio, e la manovra del pilota è stata scatenata dalla richiesta della torre di controllo di deviare la rotta, e di atterrare a Malta, a seguito del caos che si è verificato allo scalo siciliano dopo l’incendio di qualche giorno prima.
Come ben sappiamo, l’aeroporto Fontanarossa è stato chiuso al traffico per alcune giornate, ma la situazione non è ancora tornata alla normalità, visto che anche quello di Palermo è stato bloccato dopo gli incendi nelle zone limitrofe, dirottando il traffico aereo nelle vicinanze. La Sicilia è stata messa in ginocchio dai roghi, che hanno avuto effetti devastanti, da un punto di vista aeroportuale, su passeggeri ed equipaggi.
Il pilota della Lufthansa, infastidito dalla richiesta di arrivare sino all’isola di Malta, ha dunque deciso di effettuare questa manovra, come riporta il sito web “FlightRadar24.com“. L’aereo ha percorso circa 16 minuti di volo nei pressi di Catania, disegnando così una sorta di anello fallico, che non è passato inosservato sui radar ed ai controllori di volo.
Va detto che il comandante, come potete notare dall’immagine postata in alto, è stato davvero preciso, perché non era facile disegnare un qualcosa del genere con questa scioltezza. Va detto che non c’è ancora l’ufficialità sul fatto che il pilota lo abbia fatto di proposito, visto che alcuni sostengono che il tutto sia stato frutto del caso, ma non è neanche la prima volta che avviene un qualcosa del genere. Qualche mese fa, era stato un elicottero a fare una manovra simile.