Le Giulia Web Edition e Stelvio Web Edition sono due versioni speciali dei modelli Alfa Romeo studiate e pensate appositamente per essere configurate e acquistate completamente on-line tramite una piattaforma online sul sito ufficiale della casa.
Si tratta di un’innovazione importante poiché prevede un nuovo concetto e approccio di esperienza d’acquisto, che elimina completamente la presenza fisica in negozio ma che punta ad essere il più completa possibile virtualmente.
Per i modelli in “edizione web” Alfa ha previsto un allestimento speciale particolarmente ricco e 5 anni di garanzia e primi due tagliandi inclusi nel prezzo: vantaggi che puntano a invogliare questa nuova tipologia (per il settore auto) di shopping.
Giulia Web Edition e Stelvio Web Edition: gli allestimenti proposti
Per questa iniziativa, viene dunque proposta la Giulia Web Edition con allestimento Executive arricchito di vetri posteriori oscurati, sedili posteriori abbattibile, le pinze del freno rosse, palette del cambio al volante, modulo di ricarica wireless per lo smartphone e ulteriori sistemi di sicurezza alla guida. Il motore 2.2 Turbo Diesel da 190 Cv viene abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore.
Per quanto riguarda invece la Stelvio, partendo dall’allestimento Veloce, il modello si fa ancora più sportivo ed esclusivo grazie agli avanzati di sicurezza alla guida, Wireless Charger, Hands Free Tailgate, cristalli posteriori oscurati, pinze del freno gialle e Pack Performance (palette cambio al volante in alluminio, bloccaggio differenziale posteriore e sospensioni attive Alfa Active Suspension). Per motori invece, abbiamo due opzioni: 2.0 turbo benzina da 280 Cv e 2.2 turbo diesel da 210 Cv, entrambi con trasmissione automatica a 8 rapporti e trazione integrale Q4.