E’ il SUV rivelazione dell’anno, lo trovi in diverse motorizzazioni ed è tra i più convenienti su piazza. Sbaraglia la concorrenza.
Riuscire ad emergere nel mercato odierno è diventato sempre più difficile, soprattutto nel segmento dei SUV che oggi va per la maggiore. Le proposte sono sempre di più e sempre più all’avanguardia e convenienti dal punto di vista del prezzo, e le rivali sono in numero sempre maggiore (basta vedere il gran numero di modelli low cost provenienti dalla Cina che nell’ultimo periodo hanno letteralmente invaso le nostre strade.

Tra i marchi che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore negli ultimi anni c’è anche MG ZS. L’azienda britannica, dal 2007 parte del gruppo cinese SAIC Motors, si è imposta tra le case automobilistiche più convenienti in Europa, tra le poche a reggere il confronto con i colossi del low cost. Il motivo è presto detto: prezzi accessibili, dotazioni semplici ma moderne e funzionali, e una grande versatilità dal punto di vista dei motori che offre grande scelta ai clienti. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, farà certamente piacere l’ultima notizia relativa ad uno dei modelli di punta della casa.
MG ZS, il SUV adesso è ancora più conveniente
Nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare nei concessionari della casa una versione del crossover MG ZS ancora più economica della versione full hybrid attualmente in commercio, che ha già ottenuto un buon riscontro dal punto di vista del pubblico. Non sono presenti particolare differenza nel design e nelle dotazioni, ma avrà certamente una differenza dal punto di vista del prezzo. Sarà infatti una versione a benzina, alimentata da un motore 4 cilindri 1.5 aspirato da 116 CV. Il cambio sarà manuale a 5 rapporti. I consumi di questo modello dovrebbero essere di 1,5 litri ogni 100 km.

Il prezzo in Italia dovrebbe partire da circa 21.500 euro nella versione base, con l’allestimento Standard. Per l’allestimento Comfort il prezzo sarà invece di 24.500 euro. Un SUV dal prezzo contenuto, in linea con i crossover più economici attualmente in commercio. Con i costi inferiori dei modelli a motore a combustione rispetto a quelli elettrici, è lecito aspettarsi che questa nuova versione dia una importante mano ai numeri di vendita della MG ZS. Da Dacia a FIAT, sino agli altri colossi che arrivano dalla Cina: Mg è pronta a sfidare le rivali.