Giorgio+Chiellini+torna+alla+Juve+con+lei%3A+l%26%238217%3Bha+scelta+italiana+e+potente%2C+piacer%C3%A0+anche+a+Elkann
allaguidait
/articolo/giorgio-chiellini-torna-alla-juve-con-lei-lha-scelta-italiana-e-potente-piacera-anche-a-elkann/378182/amp/
News

Giorgio Chiellini torna alla Juve con lei: l’ha scelta italiana e potente, piacerà anche a Elkann

Chiellini ha preso una decisione fantastica e… Bellissima! Un ritorno di altissimo livello in una famiglia che conosce molto bene

Tutti conoscono Giorgio Chiellini, difensori iconico della Juventus e della nazionale italiana. Ha annunciato il ritiro dal calcio giocato da poco, dopo una carriera straordinaria. È stato protagonista in Italia e nel mondo, avendo concluso la carriera a Los Angeles. Di certo il momento più alto è stato la vittoria dell’Europeo a Wembley nel 2021. La notizia dell’addio al calcio non è stata certamente semplice da assorbire, ma Chiellini ha deciso di consolarsi facendosi un “piccolo” regalo. Si potrebbe parlare di un ritorno alla Juventus, o quanto meno nella famiglia bianconera. Sarà sicuramente felice John Elkann, presidente di Exor della squadra torinese.

Chiellini, capitano dell’Italia Campione d’Europa – (Foto LaPresse) – allaguida.it

Si è infatti regalato una Maserati Levante, una potente e lussuosa auto che incarna perfettamente il suo stile: forte, elegante e di alto livello. Si tratta di un SUV di lusso, prodotto dalla celebre casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Stellantis. La Levante è un concentrato di italianità. La linea del SUV è aerodinamica, ma mantiene forme muscolose che rispecchiano l’anima sportiva e aggressiva della Maserati. Il frontale ha una griglia a barre verticali e il tridente iconico. Esprime tutta la potenza della vettura. Anche dentro è spettacolare: pelle pregiata, inserti in legno, carbonio e finiture di qualità. L’abitacolo è un vero e proprio salottino su ruote. Lo spazio è tantissimo e la comodità non manca. Ideale anche per tutta la famiglia.

Il motore della Levante è un V6, con una potenza massima di 430 CV. Mica male per un SUV… Può raggiungere una velocità massima di 264 km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Prestazioni che la rendono una delle migliori auto sportive. Ci sono anche altre versioni della Levante, con motorizzazione più potente, come quella col motore V8 da 580 CV, ma Chiellini ha preferito tenersi “basso”…

Chiellini sceglie la Levante: scopriamola meglio

Ovviamente non conta solo la potenza: la Maserati garantisce anche grande stabilità e sicurezza. È un SUV che offre una serie di tecnologie per garantire la guida più sicura possibile: dal controllo della stabilità alla frenata di emergenza. Ma ha anche il sistema di guida semi-autonoma di livello 2. C’è inoltre la telecamera a 360°, i sensori di parcheggio e il monitoraggio dell’angolo cieco, tutto caratteristiche quasi scontate per un’auto di questo tipo. Sembra proprio l’auto ideale per Giorgio Chiellini. Proprio come lui è è potente e affidabile. Capace di affrontare ogni sfida con determinazione. Inoltre, ha scelta un marchio italiano e che conosce bene, a dimostrazione dell’orgoglio nazionale del calciatore, che non ha mai perso, neanche dopo la sua esperienza americana.

La Maserati Levante – (Foto LaPresse) – allaguida.it

Ovviamente tutto questo non si ha senza pagare. Il prezzo della Maserati Levante non è certo basso: parte da 110.000 euro per la versione base, ma sale facilmente in base alle opzioni aggiuntive e alle versioni più potenti. Per esempio, la Levante Trofeo supera i 160.000 euro. Di certo non è un problema per Chiellini, che dispone di tanti soldi. Intanto questo acquisto magari apre la strada al ritorno alla Juventus da dirigente, visto che fa parte del gruppo Stellantis, lo stesso della FIAT.

Di certo si tratta di un’auto elegante e perfetta per una delle figure più iconiche della Juventus. È la compagna perfetta per Giorgio Chiellini, simbolo di eccellenza e stile italiano. Una scelta che sicuramente farà parlare e che piacerà a molti, ma che potrebbe anche essere un indizio.

Stefano Bressi

Published by
Stefano Bressi