Gesto pazzesco da parte del noto campione di tennis, con i suoi tifosi che non credevano a ciò che hanno visto.
Spesso e volentieri si dice che coloro che sono dei grandi sportivi, hanno anche il compito di essere da esempio per i più giovani, con dei comportamenti che dovrebbero essere ripetuti anche da altri. Questo avviene per tutte le discipline e una di queste è il tennis, con questo sport che in Italia è sempre più rinomato.
Lo si deve naturalmente alla crescita costante e ai risultati eccellenti di quel fenomeno che è Jannik Sinner, con l’altoatesino che merita ampiamente il primo posto nel ranking ATP. Non si sa se riuscirà a tenere testa nella storia con i tre fenomeni Nadal, Federer e Djokovic, ma di sicuro ha già trovato il nome di scrivere il proprio nome nella leggenda della pallina gialla.
Sinner inoltre è visto come un esempio positivo, un campione che ha dimostrato di concentrarsi solo sulla propria disciplina, senza inutili distrazioni. Un ragazzo che si fa amare anche per la sua semplicità, mentre purtroppo qualche collega non sembra essere incline al rispetto anche delle più elementari regole del Codice della Strada.
Uno dei tennisti migliori di questa generazione è senza dubbio il greco Stefanos Tsitsipas, un talento che ha dimostrato di vincere tanto negli anni, anche se forse avrebbe potuto ottenere di più. Un carattere spesso focoso lo ha tradito ed è ancora una volta fuori dal campo da gioco che purtroppo è protagonista di una vicenda davvero molto triste.
Il tennista greco infatti ha deciso di diventare il protagonista di un video girato da lui stesso mentre si trovava al volante della sua auto. Un gesto già di per sé estremamente sbagliato, ma a peggiorare il tutto ci ha pensato la velocità folle con la quale stava guidando, tanto da essere con la sua Aston Martin a 276 km/h.
Un video che inoltre è seguito da una serie di frasi criptiche e abbastanza sconclusionate sul tempo e la difficoltà di questi mesi. Ciò che è certo è che nulla può in alcun modo giustificare un atteggiamento del genere da parte del tennista greco. Un bruttissimo esempio per tantissimi giovani che avranno visto il video e che pensavano che Tsitsipas potesse essere un esempio da seguire, ma in questo caso ha davvero toppato.