Fuori di produzione dal 2017, adesso quest’automobile è stata venduta. I retroscena di questa storia hanno dell’incredibile.
Il mondo dell’automobile va davvero veloce. Tanti i cambiamenti costanti, quotidiani all’interno dell’automotive. E non solo sono tanti, ma sono anche grandi. Dopotutto, il mondo delle quattro ruote è noto anche per l’innovazione a cui sottopone tanti progetti e modelli diversi fra loro.
Pensiamo a Tesla, per esempio, società straordinaria e tecnologicamente avanzata sotto molti – se non tutti – punti di vista. Il brand di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo, però, è il Gruppo Stellantis.
L’azienda in questione è stata protagonista di una storia a dir poco particolare: ha venduto infatti nel 2024 un’autovettura che è fuori produzione dal 2017. Un retroscena incredibile, non è vero? Beh, nelle prossime righe cercheremo di capire il motivo dietro a questo avvenimento.
E’ stata venduta, dopo ben sette anni, una nuova Dodge Viper. Quest’auto sportiva tutta americana aveva terminato la sua produzione nel 2017. A rivelare il tutto ci ha pensato il recente report periodico delle vendite di Stellantis relativo al primo trimestre del 2024. E in effetti, tra le numerose auto vendute, si può facilmente trovare anche questa Viper. Il motivo potrebbe essere legato al fatto che tale vettura sia rimasta invenduta a lungo in concessionaria, e adesso ha finalmente trovato un acquirente. Ma si può definire nuova una vettura di quasi dieci anni fa?
Al di là del tempo trascorso, la vettura risulta essere davvero impeccabile tanto all’esterno quanto all’interno. E poi c’è da dire che, da quando la Viper è uscita di produzione, c’è sempre qualche unità residua permasta invenduta. Possiamo quindi dire che certe notizie fanno certamente rumore, ma fino a un certo punto. Inoltre, e anche questo la differenza la fa eccome, parliamo comunque di una delle automobili più apprezzate e rilevanti in senso assoluto.
Anche se ha smesso di essere prodotta da quasi un decennio intero, rimane una vettura straordinaria e molto amata da appassionati, collezionisti e addetti ai lavori. Le prime due categorie in particolare, in effetti, potrebbero darsi grande battaglia nei prossimi anni per assicurarsi prestazioni e dettagli tecnici ed estetici di un’automobile che incarna perfettamente la vettura made in America. Vedremo se e quando questo accadrà. nel frattempo, ecco l’ennesima Dodge Viper del 2017 venduta, come se il tempo non passasse affatto e l’automobilismo non cambiasse minimamente. Sotto un certo punto di vista, se ci pensiamo bene, va anche egregiamente così.