In un febbraio bisestile qualcosa di indelebile deve pur restare. Non di certo questione scontata. Ma quando hai un invito al Museo Alfa Romeo le premesse ci sono davvero tutte. E poi scopri che la beniamina dell’esclusiva kermesse, organizzata negli spazi del Motor Village di Arese dallo storico marchio del Biscione, non è una padrona di casa qualunque. Se ti dicono che ad attenderti c’è la Giulietta l’animo si riempie di fervore e la testa ti dice che sì, rimarrà qualcosa di indelebile. Puoi anche non essere un “alfista” di gran carriera ma quel nome risuona sempre come una nota che identifica l’italianità. L’età non conta. Giulietta è un pezzo d’arte a colori che in un angolino di cuore abbiamo tutti. Cuore che si emoziona quando arrivi alla rotonda che porta all’ingresso del Museo. Quando vedi il simbolo del “Biscione” così grande che ti accoglie in quel di Arese entri in una dimensione in cui potresti spendere miriadi di pensieri. Li sai che c’è una storia e che storia. Si corre ai parcheggi e via veloci verso l’ingresso. Brilla subito all’entrata l’hashtag della serata di gala #fuelyourinstinct.
La location è tutta da vivere. In un contesto di festa, allegria e divertimento. Poi quel pizzico di lifestyle milanese che non guasta mai lo respiri. Ad esibirsi una Dj d’eccezione per l’unveiling della Nuova Giulietta 2016 che non poteva avere ospite più “very cool”. La mitica Skin. A ritmo di house da urlo la superlativa cantante apre le danze al folto pubblico presente. Anche nelle vesti di Dj fa paura ed emana una carica pazzesca. Nuova Giulietta 2016 ha tutto quel che serve per venire allo scoperto. Luci “Alfa” rosse e blu soffuse e countdown. Lo show è in corso e tra un cocktail, un selfie e uno scatto “rubato” la serata prende piede. Tante generazioni alla corte della nuova Giulietta. Via i veli ed eccola!
Il sound disco di Skin la circonda. Il reveal esclusivo del nuovo modello della Casa del Biscione è realtà. Nuova Giulietta si presenta un nuovo family feeling in armonia con Alfa Romeo Giulia che, a partire dal nuovo logo Alfa Romeo e dal nuovo logo Giulietta, si esprime, in particolare, attraverso la ridefinizione della calandra centrale, del trilobo anteriore con nuovi inserti nel paraurti e del terminale di scarico posteriore. Si corre poi a trovare in un colore rosso fiammante che rappresenta lo stile Alfa Romeo la versione Veloce con motore dedicato 1.750 Turbo Benzina 240cv. Interni sportivi brandizzati Alfa Romeo e cambio automatico disponibile ora anche nella nuova motorizzazione 1.6 JTDm diesel 120 cv. Anche dal punto di vista dell’esperienza tecnologica on board, sono disponibili ora il nuovo Uconnect LIVE Infotainment Apps, un’interfaccia utente con contenuti social&entartainment da internet (Twitter, Facebook, Tuneln, Deezer, Reuters) e nuove funzionalità sempre connesse: ecoDrive (consumi ed emissioni in relazione allo stile di guida) e myCar (informazioni sulle condizioni tecniche del veicolo). Gli anni cambiano e Giulietta sta al passo crescendo in un segmento che potrà vederla assoluta protagonista. Il saluto finale di Skin non è solo per la nuova Giulietta ma per Alfa Romeo. Teniamocelo stretto.
[galleria id=”18145″]