Forza, dinamismo e comfort: Nuova GLE è grande, in ogni senso

Tra i recenti restyling di Mercedes, quello di GLE spicca senza dubbio per la capacità dimostrata dalla Casa di Stoccarda di esaltare all’estremo le potenzialità di questo fantastico SUV.

Panoramica con due auto Mercedes in primo piano

Se dovessimo riassumere in poche parole i punti di forza che rendono Mercedes GLE la scelta perfetta per gli automobilisti, potremmo citare: una potenza nominale di 295 kW che si traducono in a 401 CV (nella motorizzazione 450 4MATIC), fino a 7 sedili nell’abitacolo, un volume di di 1790 litri – abbassando i sedili posteriori – nel vano e un carico rimorchiabile che arriva fino a 3500 Kg (frenato e non frenato).

Già da questa breve sintesi, si evince quanto con GLE, Mercedes abbia puntato sulla forza, sulla comodità e sulla potenza.

Ma, in effetti, è entrando più nel dettaglio che si riescono a comprendere con estrema chiarezza tutte le potenzialità di questa auto superlativa.

Nuova GLE, meraviglia allo stato puro

Osservandone gli esterni, si possono apprezzare delle linee che comunicano assieme dinamismo, solidità e raffinatezza in ogni particolare: ci riferiamo al design frontale con la nuova mascherina del radiatore, ai cerchi in lega leggera da 22 pollici, al suggestivo tetto panoramico scorrevole, o a dettagli unici come la proiezione del Mercedes-Benz pattern all’apertura delle porte.

In più, è importante ricordare che grazie all’offerta MANUFAKTUR, sarà possibile personalizzare la propria GLE con vernici esclusive ed allestimenti interni di altissima qualità, frutto della sapienza degli artigiani Mercedes.

Proprio per ciò che concerne gli interni, è importante parlare di quanto ogni singola caratteristica nell’abitacolo sia orientata a regalare a guidatore e passeggeri un’esperienza di altissimo livello, in cui il comfort domina.

Oltre al grande spazio interno di cui abbiamo già parlato, tra le novità più importanti è impossibile non citare il nuovo volante multifunzione a tre razze in pelle nappa, e l’inserimento del sistema infotainment MBUX di ultima generazione, che porta la Stella nel futuro dell’intelligenza artificiale e che si presenta qui in una versione ancora più evoluta e intuitiva.

A queste features davvero preziose, si aggiungono poi il rivestimento del cielo in tessuto grigio cristallo, il climatizzatore automatico THERMATIC che divide l’abitacolo in due zone climatiche, e la plancia con display widescreen composta da display multimediale centrale con touchscreen e display del quadro strumenti.

Mercedes GLE, prezzo a partire da poco più di 84.000 euro, è disponibile da Trivellato in tutte e 8 le sue motorizzazioni, come ad esempio Mercedes GLE 350 de 4MATIC con tecnologia ibrida EQ, la versione Coupé o super sportiva AMG di Mercedes GLE 63 S 4MATIC+ da 634 CV.

In quest’ultima versione invece troviamo caratteristiche estetiche che la rendono ancora più dinamica e grintosa: il frontale con l’inconfondibile griglia panamericana e la AMG Line di serie, che include sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore con motivo grafico specifico, il rivestimento dei sedili in similpelle ARTICO / microfibra nera MICROCUT, il volante sportivo con sezione inferiore appiattita e traforata nella zona dell’impugnatura, i pedali sportivi AMG in acciaio legato spazzolato con gommini antisdrucciolo neri, i tappetini AMG neri in velluto con scritta “AMG” e il cielo in tessuto nero.

Trivellato, Top Dealers Italia e unico AMG Performance Center in Veneto, offre un’esperienza d’acquisto unica nel mondo Mercedes. Con oltre 500 vetture nuove e usate in pronta consegna tra cui scegliere, dai modelli più recenti alle occasioni KM0, ogni cliente può trovare l’auto dei suoi sogni. E per chi cerca un’auto usata, Trivellato garantisce la massima tranquillità grazie ai 150 controlli secondo lo standard Mercedes-Benz Certified. Le foto del vissuto, che mostrano ogni dettaglio dell’auto, permettono al cliente di fare una scelta consapevole e serena. Scegliendo Trivellato, si sceglie un partner affidabile e riconosciuto a livello nazionale.

Siete pronti a dominare la strada?

Gestione cookie